Campania, il parcheggio più selvaggio che vedrai oggi: "Ci vuole impegno per arrivare a tanto"

campania parcheggio selvaggio

Campania, spunta il parcheggio più selvaggio che vedrai oggi: si tratta di uno dei peggiori di sempre. A segnarla è stato un nostro affezionato lettore! Ci vuole veramente impegno per arrivare a tanto. 

In una zona della Campania, precisamente a Ercolano, è apparso il parcheggio peggiore di sempre, il più selvaggio che vedrete oggi. Ci vuole molto impegno per arrivare a tanto! A segnalarci l'assurdo scatto è stato un nostro affezionato lettore, direttamente dalla nota città campana. Il parcheggio selvaggio è un problema diffuso in molte aree urbane e suburbane in tutto il mondo. Si riferisce, nel dettaglio, alla pratica di parcheggiare veicoli in luoghi non autorizzati o in modo non regolamentato, come marciapiedi, aree verdi, spazi per disabili o altri spazi non destinati al parcheggio.

Quando un'auto non è parcheggiata seguendo le regole, ci possono essere seri pericoli per la sicurezza stradale. Quando i veicoli sono parcheggiati in luoghi non autorizzati, possono ostruire la visibilità dei conducenti e degli altri utenti della strada. Questo, aumenta di molto il rischio di incidenti stradali. Non solo, possono crearsi anche grandi blocchi stradali e verificarsi zone con numerose auto e traffico praticamente ingestibile. Non è questo, però, il caso di questo parcheggio selvaggio!

Campania, il parcheggio più selvaggio che vedrai oggi: ci vuole impegno per arrivare a tanto

Le auto parcheggiate illegalmente, in questo caso, sono ben due. Nel dettaglio, si trovano su un marciapiede di Ercolano, una zona periferica di Napoli, in Campania. Quando due automobili si fermano su un marciapiede, possono ostacolare anche i pedoni. Ci possono essere, infatti, dei veri e propri problemi e rischi per i pedoni. Non solo sono privati del loro spazio per poter camminare liberamente, ma rischiano anche di essere investiti, nel caso in cui le auto dovessero partire proprio dal marciapiede in questione.

Lo scatto, tra l'altro, ci lascia un amaro sorriso in quanto è veramente assurdo. Sembrerebbe che le due macchine si siano posizionate in questo modo di proposito, eppure non è così! Purtroppo, si tratta di un caso, ma effettivamente i due conducenti hanno pensato bene di parcheggiare sul marciapiede. Tra l'altro ci vuole veramente abilità e impegno per stare così perfettamente al centro del marciapiede.

parcheggio ercolano
L'assurdo parcheggio di due auto a Ercolano, in Campania

Ercolano, tra l'altro, è una città veramente splendida, un vero e proprio sito archeologico all'aperto. Non solo, è possibile visitare anche i cosiddetti scavi, più piccoli di quelli di Pompei, ma pur sempre molto interessanti. I visitatori possono esplorare le antiche strade e le case ben conservate, vedere i reperti e ottenere una visione straordinaria della vita nell'antica Roma.

SE AVETE VISTO AUTO PARCHEGGIATE IN MANIERA ALQUANTO PARTICOLARE, INVIATECI UNA FOTO ALL'INDIRIZZO [email protected].

LEGGI ANCHE>>> Bari, il parcheggio del monopattino elettrico è illegale ma ordinato: "Almeno non è d'intralcio"