Jannik Sinner sta attualmente giocando contro il tennista bulgaro Grigor Dimitrov: in palio c'è l'accesso alle semifinali del torneo ATP 500 di Pechino. In particolare, un suo tiro ha colpito tutti.
Si sta tenendo, in questo momento, un match di tennis decisamente importante, soprattutto per i fan italiani. Jannik Sinner, primo tennista italiano al mondo e settimo nel ranking ATP generale, sta, infatti, partecipando al match dei quarti di finale contro Grigor Dimitrov, tennista bulgaro e diciannovesimo nel ranking ufficiale ATP. Il ventiduenne originario di San Candido, in Trentino-Alto Adige, è l'unico italiano attualmente rimasto in gara nel torneo cinese.
Lorenzo Sonego è stato, infatti, battuto ai sedicesimi di finale dal francese Ugo Humbert, mentre per Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti, il percorso nel torneo cinese è durato fino al turno successivo. Arnaldi è stato, infatti, battuto dal cileno Nicolás Jarry in tre set, mentre Lorenzo Musetti è stato battuto dal tennista spagnolo Carlos Alcaraz. Il ventenne di Murcia ha battuto il ventunenne di Carrara in due set, e si è guadagnato l'accesso ai quarti di finale. Ora, lo spagnolo è in semifinale, e domani dovrà giocare l'ennesimo match.
ATP Pechino: Jannik Sinner colpisce tutti grazie al suo talento
Nel match delle semifinali, Alcaraz potrebbe incontrare proprio il suo amico e rivale altoatesino. Il vincitore tra Sinner e Dimitrov, infatti, accederà alle semifinali e incontrerà quello che, attualmente, è il secondo tennista al mondo. Il ventiduenne di San Candido, oltre ad essere il favorito tra i due, è attualmente in vantaggio: Sinner ha, infatti, vinto il primo set e, dopo aver perso il secondo, sta compiendo un'ottima rimonta nel terzo set. Attualmente, alle ore 17.19, l'altoatesino ha un vantaggio di tre game sul tennista di Haskovo, che ha vinto un solo game. Sulla pagina Twitter del canale televisivo ufficiale dell'ATP, però, si sta già parlando del tennista di San Candido per un suo incredibile dritto.
Sinner's forehand is 🔥🔥@janniksin #ChinaOpen pic.twitter.com/nkVL3WEoOq
— Tennis TV (@TennisTV) October 2, 2023
Come potete vedere, infatti, Sinner ha segnato un meraviglioso punto, nel corso del secondo set, che è stato subito ripreso dalla pagina Twitter ufficiale di Tennis TV. "Il dritto di Sinner è esplosivo", si legge sulla didascalia, con l'aggiunta di due emoji con le fiamme. Anche i commenti dei cronisti sono entusiasti, e dimostrano quanto il tennista italiano sia apprezzato all'estero, e quanta stima nei suoi confronti nutrano anche i cronisti esperti. "È stata una battaglia di dritti", ha detto uno dei due cronisti. L'altra, invece, ha fatto i complimenti a Sinner per la sua ottima tecnica. Ci auguriamo, naturalmente, che il tennista altoatesino adesso riesca a vincere il match, in modo tale da accedere alle semifinali del torneo cinese. Un eventuale match contro Alcaraz sarebbe, del resto, davvero spettacolare.
LEGGI ANCHE>>>Gorizia, il cartello annuncia lo sport più puzzolente di sempre: "Campionato del mondo di..."