USA, Meghan Markle scende in politica ed è pronta a candidarsi: "Una nuova avventura"

Meghan Markle sfida Trump e si candida

Non ha nascosto la sua politica di sinistra e la convinzione che le donne possano cambiare il mondo. Quindi potrebbe non sorprendere che il nome di Meghan Markle sia stato sbandierato dalle fazioni più agguerrite.

Meghan Markle in politica: cosa sappiamo

Pochi minuti dopo l'annuncio della morte della senatrice 90enne Dianne Feinstein, è stato detto che "i telefoni erano vibranti", per via della indiscrezione che la duchessa di Sussex avrebbe potuto lanciare la sua candidatura per scontare i restanti 13 mesi di Feinstein.

Una fonte vicina al governatore californiano Gavin Newsom, che sceglierà il sostituto di Feinstein, ha detto: "Meghan è sicuramente una possibilità a lungo termine, ma nella follia che è la politica americana di questi tempi non è impossibile. Sono successe cose più pazze".

La morte di Feinstein ha prodotto una situazione unica in cui Newsom, 55 anni, il carismatico governatore della California, considerato un favorito presidenziale se dovesse succedere qualcosa all'ottantenne presidente Joe Biden, ha carta bianca per scegliere qualcuno che sostituisca Feinstein fino alle prossime elezioni.

Già un'altra volta avvenne una situazione simile. Nell’ottobre 2020, l’allora candidato Biden scelse un’altra senatrice californiana, Kamala Harris, come sua compagna di corsa contro Donald Trump.

All'epoca, si diceva che Meghan avesse "lavorato tra i democratici senior". Il suo obiettivo finale sarebbe stato quello di costruire una campagna di base per alimentare le sue ambizioni politiche, con la presidenza degli Stati Uniti. Secondo quanto riferito, lei e il principe Harry hanno tenuto un incontro virtuale di un'ora con il governatore Newsom, ma lui avrebbe scelto un altro candidato.

Gli ostacoli della Duchessa

Una fonte ha detto che il governatore Newsom si era impegnato a sostituire Feinstein con una donna di origini africane.

Non sono molte le donne che soddisfano queste esigenze. Ecco perché il nome di Meghan Markle viene sbandierato.

Da quando è arrivata in California con il marito, il principe Harry, nel 2020, Meghan ha coltivato contatti politici con la sinistra. È molto amica della femminista Gloria Steinem, una forza potente nel Partito Democratico.

Un amico di Steinem ha detto che la femminista avrebbe presentato Meghan Markle a persone cruciali all'interno del partito.

Da quando si è trasferita negli Stati Uniti con il principe Harry, Meghan ha stretto amicizia con la conduttrice televisiva Oprah Winfrey. Si tratta di uno dei volti principali dei democratici, ed è anche diventata amica dei Kennedy, una delle famiglie democratiche più famose in America.

Ma il “ronzio” attorno a Meghan in sostituzione della defunta senatrice Feinstein ha lasciato perplessi alcuni democratici.

LEGGI ANCHE>>> Islanda, "Cosa mangiare con 7 euro?": la risposta dell'influencer lascia a bocca aperta