Islanda, "Cosa mangiare con 7 euro?": la risposta dell'influencer lascia a bocca aperta

Islanda, "Cosa mangiare con 7 euro?": la risposta dell'influencer lascia a bocca aperta

Un influencer in visita in Islanda ha svelato ai suoi follower cosa si può mangiare sull'isola per 7 euro: la risposta è inaspettata. 

L'Islanda è la meta perfetta per un viaggio alla scoperta delle bellezze della natura. L'isola dell'Oceano Atlantico, infatti, è un terra unica nel suo genere ricca di vulcani, geyser, cascate, rocce e fiordi. L'Islanda ha una biodiversità immensa: balene, cavalli, orche e tantissime varietà di piante diverse popolano quest'isola. Il paese è una meta turistica sempre più famosa tra i cittadini italiani. Il modo migliore per raggiungere questa remota isola nell'estremo nord del mondo è l'aereo che vi porterà direttamente nella capitale dell'Islanda. A Reykjavík abita circa la metà della popolazione di tutto il paese che conta appena 400.000 abitanti. La città è, quindi, una tappa obbligatoria di qualsiasi viaggio in Islanda. E' molto famosa la zona del porto vecchio che è piena di ristoranti, locali e negozi alla moda, ma, secondo molti, è decisamente cara.

A pochi chilometri dalla capitale si trova il centro termale più famoso dell'Islanda. Laguna Blu è un luogo unico nel suo genere e le sue acque turchesi sono particolarmente indicate per guarire diverse malattie della pelle. Tuttavia, non si tratta di sorgenti naturali in quanto il centro termale viene alimentato con le acque di scarto della vicina centrale geotermica. 

A circa 100 km dalla capitale, invece, si trova Geysir, il geyser più antico del mondo. Il termine usato per indicare questo fenomeno naturale deriva proprio da una parola islandese che può essere tradotta come "eruttare". Dopotutto, in Islanda ci sono circa 30 grandi geyser da ammirare.

Un viaggio in Islanda non può definirsi tale senza una visita a Skógafoss, una delle cascate più grandi dell'isola. Ciò che rende ancora più suggestiva questa cascata è la possibilità di raggiungere la cima tramite un sentiero che la costeggia e ammirare lo spettacolo dall'alto.

Cosa mangiare con 7 euro in Islanda

Insomma, l'Islanda è un paese affascinante e incantevole. Tuttavia, molti turisti che la visitano si lamentano dei prezzi troppo alti. A questo proposito, un influencer ha voluto mostrare ai suoi follower cosa si può mangiare con 7 euro in Islanda. Il video ironico, purtroppo, conferma quanto si dice sui prezzi elevati del paese. L'influencer, infatti, svela che a Reykjavík con 1000 corone islandesi che equivalgono più o meno a 7 euro non si può mangiare niente! "La pagnotta di pane costa 1200 corone, tipo 10 euro", denuncia l'influencer. "Gli ho dato questi soldi a un barbone - continua l'influencer con ironia - e mi ha dato uno schiaffo". Anche alcuni suoi follower confermano che l'Islanda è un paese troppo caro. "Ho fatto 7 giorni in Islanda e ho perso 7 kg", ha commentato un utente. "Pensa se devi fare la spesa, ci vuole un mutuo", ha scritto un altro utente divertito. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Clun (@chrisclun)

LEGGI ANCHE: Islanda, tiktoker italiano dimostra: "Fare il bagno qui è traumatizzante e vi spiego perché"