Beyoncé torna al cinema: "Ecco dove la vedremo"

Beyoncé presto al cinema: "Ecco cosa farà"

Il Renaissance World Tour di Beyoncé potrebbe arrivare sul grande schermo. Taylor Swift aveva scioccato il mondo del cinema con l'annuncio di fine agosto che un film-concerto del suo tour "Eras" sarebbe arrivato nei cinema il 13 ottobre, scatenando una frenesia di vendite di biglietti per il cinema. Ora, Beyoncé potrebbe fare lo stesso. Secondo alcune indiscrezioni, una versione cinematografica del concerto campione d'incassi della superstar potrebbe essere distribuita tramite AMC Theatres, che è in trattative finali per la distribuzione. Il progetto includerebbe uno sguardo dietro le quinte della realizzazione dell'album e della formazione del tour. Inoltre ci saranno sezioni delle esibizioni dal vivo e del visual album. Si prevede che la data di uscita sia stata fissata all'1 dicembre.

Beyoncé al cinema col tour Renaissance

Le voci su un potenziale film sul Renaissance Tour si sono diffuse per la prima volta alla prima data di Stoccolma, in Svezia, lo scorso maggio, dopo che un membro della troupe aveva detto ai fan che le telecamere sarebbero state accese durante la tappa nella città natale di Beyonce: "Saremo a Houston per due giorni e gireremo un film lì". Inoltre, è stato reso noto che la registrazione dell'album è stata girata in segreto dall'artista Nadia Lee Cohen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

La notizia di un film sui Renaissance segue l'annuncio del mese scorso secondo cui un film-concerto del tour Eras di Taylor Swift sarà distribuito direttamente agli AMC Theatres. Quel film - intitolato "Taylor Swift: The Eras Tour" - è stato girato durante le sue sei notti al SoFi Stadium di Inglewood, e uscirà il 13 ottobre. La Swift, ha autofinanziato il progetto e prenderà più della metà degli incassi.

Beyoncé chiude il suo tour Renaissance all'Arrowhead Stadium di Kansas City. Si tratta di uno spettacolo high-tech di 2 ore e mezza, ricco di costumi, in cui la cantante esegue in ordine il suo album dance del 2022, intervallato da brani e cover più vecchie.

Non è la prima volta

Lo show prevede anche un cameo della figlia di 11 anni, Blue Ivy, uno spettacolo di moda con numerosi ballerini da sala. Si prevede che incasserà circa 560 milioni di dollari in biglietti venduti.

I fan di Beyoncé che desiderano vivere il suo Renaissance World Tour in un modo nuovo potrebbero esaudire il loro desiderio prima della fine dell'anno. I fan hanno a lungo ipotizzato che Beyoncé avrebbe diretto un'uscita cinematografica simile a Homecoming, su Netflix. L'artista spesso cambia la grafica dei suoi spettacoli e presenta apparizioni come ospitate di altri artisti.

Più di recente, la nativa di Houston ha collaborato con Megan Thee Stallion. In quest'occasione hanno offerto ai fan la prima esibizione in assoluto del loro singolo vincitore del Grammy, "Savage (Remix)". Lo show è avvenuto durante la tappa del Renaissance World Tour nella sua città natale.

LEGGI ANCHE>>> Colloquio di lavoro per babysitter finisce malissimo: "La mamma è arrivata a..."