Su Osimhen interviene la diplomazia, parla il ministro dello sport nigeriano

Il caso del video postato su TikTok dal Napoli e riguardante Victor Osimhen si arricchisce di colpi di scena. Nonostante l'acredine fra le parti sia decisamente superata nelle ultime ore ha deciso di dire la sua anche il ministro dello sport della Nigeria John Owan Enoh, che ha voluto chiarire ancora di più la vicenda. Il diplomatico ha annunciato la propria volontà di ricostruire quanto accaduto annunciando che intende contattare Osimhen in prima persona per cercare di comprendere a pieno quanto accaduto.

Un tassello che, laddove ce ne fosse stato bisogno, arricchisce di particolari una vicenda su cui si è già parlato tantissimo. La volontà del ministro Enoh di approfondire la questione nasce dalle possibili implicazioni razziali che i video avrebbero avuto su Osimhen. Oltre al video del calcio di rigore sbagliato dal profilo TikTok sarebbe stato pubblicato un altro video che paragonava Osimhen ad una noce di cocco. Molti hanno ritenuta razzista questo tipo di confronto.

Su Osimhen interviene la diplomazia

Che la storia fosse intricata lo si sapeva già ma nessuno si aspettava un colpo di scena di questa portata. Con l'entrata in gioco del ministro dello sport nigeriano il caso Osimhen assume contorni quantomai inaspettati. Il diplomatico John Owan Enoh ha altresì annunciato la propria volontà di entrare personalmente in contatto con Osimhen in modo da comprendere anche il suo punto di vista. Il numero uno dello sport nigeriano ha inoltre dichiarato di aver preso contatti con le autorità italiane il tutto per un solo motivo: "Ci impegniamo a garantire che ai nostri sportivi venga accordato il rispetto che meritano e che non siano esposti a ingiustizie, discriminazioni e prese in giro sleali che potrebbero essere dannose per la loro carriera". Un intento certamente lodevole che speriamo serva ulteriormente a chiarire questa vicenda.

Il ritorno al goal

Passando alla parte sportiva la cosa che contava era una sola. Nella gara contro l'Udinese Victor Osimhen è tornato a fare ciò che sa fare meglio: segnare. Il suo goal contro la formazione friulana ha permesso al Napoli di raddoppiare e di consolidare il proprio vantaggio. Al ritorno alla rete del capocannoniere dello scorso campionato di Serie A si aggiunge anche il ritorno alla vittoria del Napoli. La squadra di Garcia aveva assolutamente dei tre punti e una serie di risultati favorevoli dagli altri campi sembrano averla rilanciagta alla grande. La squadra azzurra scenderà oggi in campo nell'anticipo della sesta giornata contro il Lecce, una gara impegnativa contro un avversario in grandissima forma.

LEGGI ANCHE >>> Una squadra tedesca dice no ai procuratori: "Non trattiamo con loro"