Stasera in tv: cosa guardare nella serata di oggi, sabato 30 settembre. Tutta la programmazione completa, i palinsesti di tutti i principali canali del piccolo schermo
Un weekend, questo, che da settembre ci porta a ottobre, e con il quale diamo definitivamente il benvenuto alla stagione dell'autunno. In molti (non mentite) hanno già chiarissimo il programma di questa sera, e, perché no, anche di domani, domenica: pigiama leggero a manica lunga, trapuntina, telecomando e, per i più fortunati, un'ottima compagnia con cui dividere il divano. Se è questa la formazione che schiererete in campo in questo sabato sera italiano, scopriamo allora che cosa offre di interessante il piccolo schermo. Dopo una settimana di allettanti proposte e novità (la più rilevante della quale è l'inizio della nuova stagione della fiction Rai Imma Tataranni - Sostituto Procuratore con la brava Vanessa Scalera) sia in casa Rai che in casa Mediaset, il fine settimana costituisce un momento di tregua anche per molti dei più importanti canali del palinsesto.
Poco attraente la proposta di alcune emittenti, interessanti invece le scelte di altre. Vediamo nel dettaglio cosa vedere stasera in tv.
Stasera in tv: Marco Lioni re di Rai1 con il serale di Reazione a Catena
Se siete amanti dei quiz televisivi, stasera sintonizzatevi su Rai1, dove andrà in onda la versione serale di Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni. Saldamente al timone di uno dei programmi tv di maggior successo degli ultimi anni, il bravo conduttore romano si cimenta in questa nuova sfida: conquistare, con le sue domande a trabocchetto e le mille combinazioni di parole possibili nella lingua italiana, il pubblico della sera. Reazione a Catena ci ha tenuto compagnia, infatti, lungo tutta l'estate, ma di pomeriggio. Riuscirà Liorni a tenere alto lo share anche nella fascia serale? Staremo a vedere: le aspettative sono alte, e a giudicare dalla proposta del principale competitor di Ra1, e cioè Canale 5, il conduttore potrebbe vincere la sfida degli ascolti. Inizio alle 21.25.

Dopo l'appuntamento con Striscia la Notizia, alle 21.20 su Canale 5 inizia Tu Si Que Vales, con una giuria composta da Luciana Littizzetto, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. La la giuria popolare è affidata a Sabrina Ferilli.
Tutti gli altri canali
Su Rai2, dopo il Tg2 Post, andranno in onda, uno dopo l'altro, due episodi della serie tv S.W.A.T. Su Rai3, dopo Chesarà... (20:15) in programma alle 21:45 Italic, carattere italiano, mentre su Rai4 alle 21:21 c'è Calibro 9.
Torniamo in Mediaset: su Italia 1, dopo N.C.I.S. - Unità Anticrimine (20:30) ecco il film per bambini L'era Glaciale 3 - L'alba dei Dinosauri (21:20).
Su Rai Movie alle 21:10 in onda il film Aspirante vedovo, a seguire, alle 22:45 Beata ignoranza.
LEGGI ANCHE >>> Ascolti tv, Amadeus contro Maria Corleone: chi ha vinto la sfida all'ultimo 'spettatore' tra Rai e Mediaset