Roma, situazione surreale: passeggeri intrappolati in stazione. "Qualcuno si è divertito..."

Roma stazione chiusa forse vandali

Roma, segnalazione surreale che arriva da Instagram: passeggeri rimasti intrappolati all'interno della Stazione Ottavia. A quanto pare alla base dell'intoppo ci sarebbe un gesto vandalico

"Qualcuno si è divertito così". Questo il commento seccatissimo di una giovane, che riprende con lo smartphone la scena surreale a cui sta assistendo. Un gruppo di passeggeri rimasto intrappolato all'interno di una delle stazioni dei treni del Comune di Roma, per la precisione quella di Ottavia. Si tratta di una delle fermate ferroviarie che si trova lungo la ferrovia Roma - Capranica - Viterbo, servita dalla linea regionale FL3.
Cittadini e cittadine di diverse età che, una volta scesi dal treno regionale, si sono trovati ostaggio della stazione, intrappolati. I cancelli, infatti, non si sa ancora come, sono chiusi, e nessuno sa come aprirli. In attesa dell'intervento delle forze dell'ordine e, presumibilmente, dei Vigili del Fuoco, l'indignazione è il sentimento prevalente. Chi di dovere farà chiarezza sulla vicenda assurda, causata, almeno a quanto sembra, da un atto vandalico.

Strano pensare a un guasto: alla base di questo scherzo di pessimo gusto ci sarebbero dei teppisti. Solo un'ipotesi, per il momento, ma piuttosto solida nei presenti, sconvolti e amareggiati da quanto hanno dovuto vivere. "Qualcuno si è divertito a rompere anche l'interruttore", commenta ancora l'autrice del video, poi inviato alla pagina Instagram Welcome to Favelas, da cui è poi partita la segnalazione.
Chiaramente, così come i passeggeri sono rinchiusi all'interno della stazione Ottavia, nessuno in quei momenti poteva accedere ai binari. Con innumerevoli disagi per le persone del posto, impossibilitate a spostarsi altrove fino a quando la situazione non viene risolta.
Succede anche questo, a Roma, nel 2023. Di seguito, il post in cui si denuncia l'episodio:

Roma stazione chiusa
Fonte: 'Welcome to Favelas'_Instagram

Roma, l'ultima stranezza: il bus che si smonta durante il tragitto

Ieri, invece, vi abbiamo raccontato di un'altra situazione a dir poco bizzarra, accaduta sempre a Roma. Un autobus, ancora una volta su segnalazione di Welcome to Favelas, ha perso un piccolo pannello di metallo mentre il veicolo era in corsa. Il pezzo si è piano piano staccato dal soffitto del bus, fino a cedere del tutto, rischiando di ferire uno dei passeggeri che si trovavano a bordo. A riprendere la scena assurda, una giovane utente, che ha filmato sia gli ultimi istanti in cui il pannello ancora era agganciato al tettuccio del mezzo, e poi quelli in cui è rovinato, infine, al suolo.

Quel che fa impressione è la reazione dei presenti, che non hanno fatto una piega, se vogliamo escludere l'esclamazione di una ragazzina che grida: "No, vabbè!", e che forse ancora non è molto avvezza a questo tipo di disagi. Che, a giudicare dall'indifferenza con cui il fatto è stato accolto, sembrano essere piuttosto frequenti. Tutti i dettagli del fatto in questo articolo.

LEGGI ANCHE >>> Roma, non c'è fine al degrado: spunta la segnaletica orizzontale con l'errore grammaticale