Continua il giallo di Ismail Bennacer al Milan. In conferenza stampa il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha dichiarato che non sa quando potrà avere di nuovo a disposizione il centrocampista algerino. I rossoneri sfideranno la Lazio nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A e il tecnico del Milan sarà costretto a fare a meno di uno degli uomini più talentuosi.
Sui tempi di recupero di Bennacer il tecnico della formazione milanese ha dichiarato: “Tornerà verso metà ottobre, i suoi tempi sono ancora abbastanza lunghi e non così semplici da definire”. Insomma per rivedere in campo uno dei protagonisti assoluti dello scudetto 2022 bisognerà aspettare ancora un po.
Bennacer starà ancora fuori
L’infortunio di Ismael Bennacer è sicuramente una bella gatta da pelare per il Milan e per Stefano Pioli. L’allenatore emiliano spera di ritrovare al più presto il suo metronomo per ridare geometrie e grande qualità al suo centrocampo che è completamente rinnovato rispetto alla passata stagione. In conferenza stampa, il tecnico rossonero ha parlato dell’infortunio di Ismael Bennacer e dei tempi di recuperodel centrocampista algerino, sottolineando però che il giocatore ha avuto un intervento al legamento crociato e che si è sottoposto ad un intervento chirurgico poco prima della fine della scorsa stagione e non è ancora certo quando può tornare in campo.“Bennacer tonerà a metà ottobre per fare un lavoro un po’ più specifico, ma non ci sono tempi specifici”, ha sottolineato Pioli.
Pioli : « À la mi-octobre, Bennacer commencera un programme spécifique » pic.twitter.com/9fnGR3XPCz
— AC Milan - FR (@AC_MilanFR) September 29, 2023
Il Milan verso la Lazio
Il Milan di Stefano Pioli segue l’Inter in classifica, al secondo posto al pari della Juventus. I rossoneri sono chiamati a fare una grande stagione dopo le difficoltà vissute nell’annata 2022-23. La squadra ha iniziato molto bene quest'annata ma ci sono ancora molte cose da mettere in ordine per riuscire a far quadrare bene tutti i conti in vista del proseguimento del campionato. Contro il diavolo ci sarà la Lazio di Maurizio Sarri, recentemente galvanizzata dalla brillante vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale. La formazione capitolina ha battuto per 2-0 il Torino ritrovando certezze non solo sotto il punto di vista del risultato ma anche delle prestazioni dei singoli. Ciro Immobile è tornato a segnare e contro il Milan vorrà dare continuità dopo essersi sbloccato. Stessa cosa per il Milan che dopo la brutta sconfitta nel derby è riuscita a vincere contro il Cagliari. Nonostante il turnover i ragazzi di Pioli sono riusciti a espugnare l'Unipol Domus di Cagliari imponendosi con un netto 3-1 in rimonta.
LEGGI ANCHE >>> Su Osimhen interviene la diplomazia, parla il ministro dello sport nigeriano