L'ex Juventus Angel Di Maria ha scelto di fare ritorno al Benfica nel corso dell'ultimo mercato estivo. La società di Lisbona lo lanciò oltre dieci anni fa quando lo acquistò dagli argentini del Rosario Central. Dopo oltre un decennio fra Real Madrid, Paris Saint Germain, Manchester United e Juventus l'Argentino è tornato a far innamorare i tifosi portoghesi inventando calcio e regalando giocate incredibili.
Nell'anticipo della settima giornata del campionato lusitano Di Maria ha realizzato la rete che è valsa la vittoria al Benfica e l'avversario non era di certo casuale. Allo stadio Da Luz le aquile rosse sfidavano gli acerrimi rivali del Porto che però hanno dovuto arrendersi ai colpi di un Angel Di Maria in forma smagliante.
Di Maria continua a incantare
Nonostante i suoi 35 anni anni l'argentino Angel Di Maria continua ad incantare. Per chiudere la propria carriera ha scelto il Portogallo dopo aver giocato una vita ad altissimi livelli. Il talento di Rosario può vantare un palmares ricchissimo. Una Champions League vinta nel 2014, diversi campionati francesi, un campionato spagnolo e soprattutto la vittoria della Coppa del Mondo lo scorso mese di Dicembre in Qatar insieme alla sua Argentina.
Numeri da fuoriclasse assoluto dimostrati anche a fine carriera. Nel match fra Benfica e Porto Di Maria ha realizzato la rete della vittoria per i suoi grazie ad un sinistro di pregevolissima fattura. Un capolavoro che ha permesso ai suoi di trionfare sugli storici rivali e di tornare a guidare la classifica. Il Benfica infatti è primo nel campionato portoghese con 18 punti raccolti in sette partite, frutto di sei vittorie e una sola sconfitta.
🫶 Podem chamar-lhe 𝑫𝒊 𝑴𝒂𝒈𝒊𝒂! O lance do 𝟏-𝟎 na Luz! 🎥#SLBFCP • #LigaPortugal pic.twitter.com/PPSLwd2dGb
— SL Benfica (@SLBenfica) September 29, 2023
Benfica prossimo avversario dell'Inter
Per un inizio molto positivo in campionato lo stesso non si può dire dell'esordio in Champions League. Il Benfica è caduto in casa 2-0 per mano degli austriaci del Salisburgo, complice l'espulsione di Antonio Silva ad inizio partita che ha sin da subito compromesso le sorti del match. La prossima partita sarà a San Siro contro gli italiani dell'Inter, reduce dal pareggio sul campo degli spagnoli della Real Sociedad, in quello che sarà un autentico spareggio per il primo posto.
I tifosi portoghesi si aspettano qualcosa in più da Di Maria proprio in Coppa dei Campioni, competizione che il Fideo ha già vinto con il Real Madrid nel 2013/2014 e in cui vanta 35 gol e 39 assist in 103 presenze. Dopo il roboante inizio nel campionato portoghese con ben 2 reti in 6 presenze, per lui è arrivato il momento di prendere per mano la squadra anche in Champions League.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli incerto su un giocatore: "Non sappiamo quando rientrerà"