Si apre un nuovo capitolo nella faida tra Amici e XFactor. I due talent si scontrano da sempre su chi sforna più artisti di successo. Da Marco Mengoni ad Annalisa, fino ad Alessandra Amoroso o Emma, sono tantissimi i cantanti che hanno calpestato i due talent show. Adesso, però, pare che siano entrati in competizione anche gli admin dei due programmi televisivi, visto che un post non è rimasto inosservato. Il pubblico, infatti, non ha potuto fare a meno che ricondividerlo.
Cosa ha scritto l'admin di XFactor contro Amici
Si sa, siamo nell'era dei social, dove appena pubblichi qualcosa, subito devi aspettarti che qualcuno lo veda e lo commenta. E perché no, lo segnali. In questo caso, l'admin di Amici aveva condiviso sui social network un post con su scritto: "La puntualità è alla base delle regole da rispettare a scuola e nella vita. È fatto divieto arrivare in ritardo alle lezioni".
Il presente regolamento potrà essere modificato solo da noi medesimi.
Alle 21.15 inizia #XF2023, il tempio della musica. pic.twitter.com/o0bLdZICH9— X FACTOR (@XFactor_Italia) September 28, 2023
Nulla di strano, nulla di anormale. Si tratta di una delle regole della maestra Alessandra Celentano. Infatti, il post successivo continua con altre indicazioni, sul dormire 7 ore a notte, sul mantenere la casa pulita. Dal canto suo, XFactor ha voluto prendere spunto da questo contenuto, per ironizzare sul programma concorrente. "La puntualità è alla base delle regole da rispettare a scuola e nella vita. È fatto divieto arrivare in ritardo stasera alle 21,15 su Sky e su Now".
Immediatamente il post è stato ripreso da migliaia di utenti, che hanno apprezzato lo sgambetto del format di Sky, nei confronti dei rivali di sempre. In tutto ciò, tra poche ore inizierà la registrazione della puntata di Amici di Maria De Filippi, che andrà in onda domenica 1 ottobre.
La prima prova ad Amici
Nel frattempo, la maestra Alessandra Celentano fa sul serio e infatti ha voluto convocare tutti gli studenti di danza. La prof ha detto: "Ho preparato un test d’ingresso per voi, che mi farà capire tante cose e se meritate il banco. Io chiamo i professionisti che vi faranno vedere la coreografia che dovrete studiare".
Subito dopo, l'insegnante e nipote di Adriano Celentano (il padre di Alessandra è suo fratello) ha continuato: “Come avete visto si tratta di tre stili come modern contemporeneo, neo classico e hip hop. Sono cose che facciamo spesso nella scuola, ma non è detto che poi più avanti non si possano fare altri test con altri stili e vedere altre possibilità. Oggi farete le tre fasce e io potrò chiamarvi in qualsiasi momento per fare il test e la verifica".
LEGGI ANCHE>>> Spaghetti alle vongole, la ricetta di Max Mariola: "Come renderli ancora più gustosi"