"Vivo nel giardino dei miei genitori, vi spiego il perché": la decisione estrema

USA, ragazza vive in giardino: "Ecco perché lo faccio"

A volte, vivere nel giardino dei propri genitori non è una cattiva idea. Per una donna il pagamento dell'affitto sembra un gioco da ragazzi. Mckean Maston, una direttrice di produzione di 24 anni del Texas, dice che sta risparmiando 10.000 dollari all'anno in affitto dopo aver convertito la sua casa dei giochi d'infanzia in una piccola casa.

Vive nel giardino dei suoi genitori

McKean ha avuto l'idea per la prima volta quando era una studentessa universitaria e non voleva sborsare 850 dollari al mese per l'alloggio del suo primo anno. Ha detto che il progetto, che ha iniziato con suo padre James Matson, 53 anni, quando lei aveva 12 anni, è durato in totale sei mesi per completarlo.

@mckeanmatson

I have always loved this little house! Remodel coming this fall🤪 #mckeanshouse #homeremodel #tinyhouse #tinyhousetour #tinyhome

♬ original sound - Mckean Matson

"Ho iniziato con mio padre quando ero in quinta o sesta", ha riferito. “Ho detto: 'Andiamo a costruire un forte!' Mio padre diceva: "No, devi costruire una casa perché quando diventerai grande, potrai andare a giocarci o fare qualsiasi altra cosa", ha ricordato.

Ha detto che creare la casa con suo padre anni fa è stato "così divertente" e ha chiesto l'aiuto di suo padre e di sua madre Somare Matson, 54 anni, per trasformare la casa da gioco di 32 metri quadri nel giardino dei suoi genitori in uno spazio vivibile.

Probabilmente era un progetto di sei mesi quando ero più giovane. Tutto quello che abbiamo fatto allora è stato creare il guscio centrale e il guscio esterno. L'abbiamo protetto con carta catramata per renderlo resistente all'acqua", ha detto McKean.

Un fenomeno diffuso

"È più o meno così che è rimasta fino a poco prima che andassi al college", ha aggiunto.

La casa ora ha una camera da letto, una cucina, un soggiorno, un bagno e un portico. È anche collegato all'energia solare e all'approvvigionamento idrico della famiglia.

È stata Somare ad aiutare la figlia a realizzare i sogni di progettazione della casa e ha trascorso 6 mesi a realizzare gli interni con sua figlia. "Hai questo sogno da bambino e non pensi necessariamente che si avvererà, ma alla fine lo fa - ed è totalmente migliore di quello che avresti potuto pensare!" ha fatto sapere Somare.

Le persone che decidono di vivere in Tiny Homes (questo il nome di queste tipologie di dimore) sono in aumento con rivenditori come Home Depot che offrono una piccola casa da 50 metri quadrati per 43.832 dollari, un modello da 15 metri quadrati per 12.400 dollari e uno da poco meno di 10 metri quadrati per 10.000 dollari.

Il termine Tiny House significa molte cose per molte persone diverse, ci sono molte interpretazioni possibili. Il movimento Tiny House è incentrato sulla filosofia: accontentarsi di avere abbastanza e creare una vita riportata all'essenza, a ciò che è importante. Vivendo in una Tiny House, crei spazio nella tua vita per costruire relazioni, trascorrere del tempo nella natura e concentrarti sull'avere esperienze. Una Tiny House non è tanto l’obiettivo quanto il mezzo per creare la vita che desideri vivere.

LEGGI ANCHE>>> Rolling Stones, Mick Jagger in rotta coi figli: "Non hanno bisogno dei miei..."