L'autunno è un periodo dell'anno meraviglioso per viaggiare: l'aria frizzante, il cambiamento delle foglie e l'abbondanza di attività stagionali creano un'atmosfera che invita all'esplorazione. Che tu stia cercando una vacanza in famiglia, un luogo per la luna di miele o una vacanza prolungata, ci sono moltissimi posti fantastici da esplorare quando le temperature si rinfrescano.
Dalle passeggiate nella natura ai tour storici fino alle immersioni culinarie, le destinazioni seguenti offrono esperienze uniche per tutti. Ecco i migliori posti da visitare questo autunno, con una serie di consigli per aiutarti a pianificare la tua escursione con sicurezza.
Dove andare durante le vacanze autunnali
Trascorrere l'intera stagione autunnale a casa propria può essere scoraggiante se ami il sole, il mare e le spiagge. La maggior parte delle destinazioni dei nostri sogni avranno giornate soleggiate, temperature miti e offerte economiche. Ma non temere, se non vuoi viaggiare per molto tempo, molte destinazioni sono a meno di tre ore dall'Italia. Ma se sei disposto a viaggiare più lontano, potresti andare in Messico, Egitto o Giamaica.

Ovunque tu decida di andare, le temperature saranno intorno a un minimo di 20 gradi, che sarà molto più caldo che in Italia. L'affare più grande che abbiamo trovato sono i soggiorni di una settimana all-inclusive in Turchia a novembre, a partire da 300 euro a persona.
L'offerta include il soggiorno all'Aska Lara Resort & Spa, i voli di andata e ritorno, cibo e bevande. Un'altra ottima offerta è in Tunisia, con sette notti all-inclusive disponibili. Tuttavia, le offerte più economiche tendono ad essere per soggiorni più brevi. Consigliamo anche Siviglia, in Spagna, Sagres, Lagos e Albufeira in Portogallo. Per un'offerta di solo pernottamento, Booking.com ha lanciato una nuova offerta con soggiorni nei punti caldi delle vacanze, tra cui Italia, Portogallo e Dubai.
Perché spostarsi in Europa
Solo perché l'estate è finita non significa che i tuoi giorni di viaggio siano finiti per l'anno. L'autunno è un periodo meraviglioso per viaggiare, poiché le temperature si rinfrescano e la folla tende a diradarsi nei luoghi turistici più famosi. Che tu voglia goderti le meraviglie dell'autunno o fuggire dalla fresca brezza con un viaggio in un posto più caldo, questa è una stagione da sfruttare al massimo.
Se hai la fortuna di poter scoprire l’Europa in qualsiasi periodo dell’anno, l’autunno è davvero LA stagione perfetta. Le principali destinazioni europee hanno appena vissuto la loro alta stagione, le strade sono più tranquille, la vita vera riprende per le strade delle destinazioni più belle d'Europa. L'autunno è il momento perfetto per incontrare persone e uscire dai sentieri battuti.
Fuori stagione turistica, potrai anche goderti i migliori hotel al miglior prezzo, meno code per le tue migliori attività in Europa, più posti nei ristoranti, meno persone nelle tue foto, insomma l'autunno è sicuramente il periodo migliore dell'anno per scoprire l'Europa.
LEGGI ANCHE>>> McDonald's 10 anni fa, i due scontrini a confronto: "Ecco quanto costava"