Roma, è il peggior avvio nella storia in Serie A, ma Mourinho tuona: "Non sono d'accordo"

Con la pesante sconfitta incassata dal Genoa per la Roma il quadro è decisamente allarmante. Con soli cinque punti raccolti in sei partite la squadra allenata da José Mourinho sta vivendo il peggior avvio di stagione dall'inizio dell'era dei tre punti in Serie A. Record negativo anche per Mourinho. Per l'allenatore portoghese si tratta del peggior inizio da quando siede sulla panchina della Roma e la sconfitta per 4-1 subita contro il Genoa rappresenta anche il quinto peggior insuccesso della carriera dello special one. 

Nonostante la campagna acquisti faraonica, coronata dall'arrivo di Romelu Lukaku la Roma naviga in acque molto pericolose. Con soli 5 punti raccolti i capitolini hanno una sola lunghezza di vantaggio sulle ultime tre squadre della classifica.

Roma, mai così male

Da quando nel 1993 in Serie A fu introdotta l'assegnazione dei tre punti per ogni vittoria la Roma non aveva mai raccolto così pochi punti. Una sola vittoria, due pareggi e ben tre sconfitte sono un bottino decisamente scadente che lascia delusi e perplessi i tifosi giallorossi. Sia l'anno prima con l'arrivo di Dybala che quest'anno con l'arrivo di Lukaku la Roma ha realizzato una campagna acquisti di tutto rispetto. Lo scorso anno il sesto posto e la finale (persa) di Europa League convinsero la Roma che alzare l'asticella in vista di quest'anno fosse possibile. Da lì l'arrivo di ottimi giocatori come Aouar, Renato Sanches e Paredes insieme all'ex Inter Lukaku. Nomi che uniti ai calciatori già presenti lasciavano presagire la possibilità che la Roma fosse da scudetto ma i cattivi risultati hanno dovuto far ricredere tutti coloro che accreditavano i giallorossi come i possibili favoriti per lo scudetto.

La reazione di Mourinho

Dopo la sonora sconfitta con il Genoa il dito è stato puntato verso l'allenatore. José Mourinho adesso rischia seriamente e la sua panchina inizia a traballare. Prima di lui mai la Roma aveva fatto così male ma lo special one ha voluto comunque difendere il proprio operato nella città eterna. "So che questo è il peggior avvio sia per me che per la Roma, ma prima che arrivassi io non ricordo che la Roma sia mai riuscita a disputare due finali europee consecutive". Una stoccata bella importante del portoghese che ha voluto ribadire che nel bene e nel male qualche risultato in questi 3 anni di permanenza a Roma è stato comunque portato a casa.

Adesso solo lui e i suoi giocatori possono risollevare la squadra dalla spirale di risultati negativi. Ad attendere la Roma nella prossima giornata di Serie A ci sarà il Frosinone dell'ex Eusebio Di Francesco. L'ultimo allenatore prima di Mourinho che rese grande la Roma in Europa guidandola sino alle semifinali di Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Calcio, in Inghilterra arriva la rivoluzione dei diritti Tv: ecco di che si tratta