Stasera in Tv, Mediaset cambia strategia e la Rai va sul sicuro: programmi, orari e anticipazioni

Stasera in Tv, Mediaset cambia strategia e la Rai va sul sicuro: programmi, orari e anticipazioni

Una piccola novità targata Mediaset cambia il palinsesto tv di stasera 28 settembre. La Rai, invece, punta tutto sulla cultura. 

Questa sera in tv Mediaset ha fatto un piccolo cambiamento rispetto alla settimana scorsa. Infatti, su Canale 5, in prima serata, andrà in onda il Grande Fratello di Alfonso Signorini. Il reality show, a inizio stagione, sarebbe dovuto andare in onda il venerdì sera. Tuttavia, Mediaset ha deciso di spostare la seconda puntata settimanale del Grande Fratello al giovedì sera. Come sempre, Alfonso Signorini sarà accompagnato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. Dopo la prima eliminazione della scorsa puntata che ha decretato l'uscita dalla Casa di Claudio Roma, stasera sarà decisa la seconda persona che lascerà il programma. In nomination ci sono Arnold, Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares e Giselda e Vittorio. Nella puntata di stasera si parlerà molto anche delle inaspettate rivelazioni di Angelica Baraldi. La concorrente ha raccontato che Vasco Rossi ha scritto una canzone per sua madre che, in passato, frequentava il cantante.

Rai1 risponde al Grande Fratello con un format completamente diverso: Albero Angela porterà gli spettatori in una viaggio nel tempo e nello spazio con il suo documentario Ulisse: il piacere della scoperta. La quarta e ultima puntata del programma di viaggi e scoperte sarà dedicata a un personaggio storico dell'Antica Roma spesso collegato agli incendi. Stiamo parlando di Nerone, il quinto imperatore di Roma. Alberto Angela ripercorrerà la storia di questo celebre personaggio storico e svelerà il reale ruolo di Nerone nel Grande incendio di Roma del 64 d.c. che fece migliaia di morti.

Stasera in tv: la programmazione delle altre reti

Su Rai2, in prima serata, andrà in onda il nuovo episodio della ventesima stagione di  NCIS. A seguire, toccherà a un episodio di NCIS Hawaii 2. L'episodio della serie principale sarà incentrato sull'investigazione dell'omicidio di un sergente maggiore dei marines che aveva partecipato a diverse missioni in Afghanistan.

Su Rai3 torna Splendida Cornice: lo show di intrattenimento culturale condotto da Geppi Cucciari. Gli ospiti della prima puntata di questa nuova stagione saranno il cantante Luciano Ligabue, l'attore Francesco Montanari, il compositore e pianista Remo Anzovino, il giornalista e critico letterario Piero Dorfles, la conduttrice spagnola Lorena Berdún e gli acrobati del Cirque du Soleil.

Paolo Del Debbio, invece, penserà a intrattenere gli spettatori con Dritto e rovescio, il suo programma di approfondimento che va in onda su Rete4. Ovviamente, il conduttore dedicherà ampio spazio al tema dell'immigrazione con un focus sulla gestione dei migranti minorenni introdotta dal nuovo decreto del Governo. Tra gli ospiti, Giuliano Granato, Carlo Fidanza, Pierfrancesco Majorino, Leonardo Donno, Luca Toccalini,  Isabella Tovaglieri e Diana De Marchi.

Su Italia1 andrà in onda un grande film d'azione: Godzilla vs. Kong. Il sequel degli altri due film sulla scimmia più potente del mondo è interpretato, tra gli altri, da Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall e Brian Tyree Henry. Insomma, questa sera in tv ce n'è davvero per tutti i gusti. A voi, telespettatori, tocca la scelta.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, Amadeus contro Maria Corleone: chi ha vinto la sfida all'ultimo "spettatore"tra Rai e Mediaset