La finale di Italia's Got Talent è alle porte e finalmente Disney+ ha annunciato la data e l'orario della messa in onda. Il successo televisivo, che quest'anno è migrato sulla piattaforma di Topolino, ha ottenuto milioni di visualizzazioni, con gli utenti che hanno manifestato il loro amore per il programma sui social network. Nel frattempo, Disney ha fatto sapere da quando sarà disponibile la finale di Italia's Got Talent.
Italia's Got Talent
La nuova squadra di giudici, composta dal veterano Frank Matano, dalla sempreverde Mara Maionchi, dalla mai banale Elettra Lamborghini e dall'influencer Khaby Lame ha riscontrato il favore del pubblico già dalla prima puntata della messa in onda. Il team ha dimostrato fin da subito una forte coesione e i loro giudizi non sono stati così scontati.
Come vola il tempo quando si è a caccia di Talenti. ⭐
Venerdì non perdere la finale di #IGT su @DisneyPlusIT . pic.twitter.com/CNHvOWywRz— Italia's Got Talent (@IGT_official) September 26, 2023
In molti hanno riconosciuto in Matano l'esperienza nello scovare i talenti made in Italy, nella Maionchi una versione molto più "da mamma" (per via degli accordi con Disney+ è evidente che nel montaggio sono state eliminate la maggior parte delle parolacce che ha proferito). Ma anche le due new entry, Elettra Lamborghini e Khaby Lame non hanno fatto rimpiangere i componenti delle edizioni passate.
Inoltre, quest'anno sono stati tantissimi i partecipanti, e la sensazione finale è che ci sia stata una scelta da parte della produzione di puntare sui talenti più giovani, ma anche sui gruppi e sulle storie personali fuori dal comune. Il talent è stato indubbiamente apprezzato dalla maggior parte del pubblico, che non si è fatto intimorire dal passaggio alla piattaforma streaming.
La finale: data e orario della messa in onda
Con un annuncio a sorpresa, Disney+ ha dichiarato che la finale sarà trasmessa a partire dalle 19 del 29 settembre. Il contenuto è attesissimo da milioni di persone, che nel frattempo hanno utilizzato X per sfogare la loro ansia.
I finalisti risultanti da un numero totale di 3.355 concorrenti iscritti sono 10. Tra di loro ci sono:
- I B Unique dall’India, con le loro uniche figure e forme coreografiche
- Francesca Cesarini, con una strepitosa performance di pole dance
- Tiberio Cosmin da Roncadelle, che proporrà un pezzo di comicità irriverente
- Flora Donzelli di Napoli, con una toccante performance canora
- Maura Moggi, che presenterà una commovente coreografia
- I Ping Pong Pang, con una delle loro originali performance di ballo con le racchette
- Noemi Realforte di Cinisi, con la sua voce potente e unica
- L'americano Lennie Simo, con una delle sue notevoli “Lennie session” in cucina
- La Turkeev Family, una famiglia ucraina che vive in Germania, con una delle loro impressionanti performance aeree
- Yoko Yamada, bresciana di residenza a Venezia, con un divertente brano di stand-up comedy
Il vincitore di questa nuova edizione di Italia’s Got Talent si aggiudicherà un premio di 100 mila euro.