Un influencer ha svelato quali sono i 3 motivi che rendono Parigi una città accessibile a tutti.
Parigi è una delle città più affascinanti del mondo. La capitale francese è anche una delle città più visitate del mondo. Ogni anno, milioni di turisti da tutto il mondo visitano Parigi per ammirare le sue bellezze.
Il simbolo della città e una delle attrazioni più visitate è, ovviamente, la Tour Eiffel. Costruite per la X Esposizione Universale che è tenuta nella capitale francese nel 1889, la gigantesca torre è alta ben 300 metri.
Il luogo ideale per gli amanti dell'arte moderno, invece, è il Centre Pompidou. Questo museo, rispetto ad altre attrazioni turistiche della città, ha dato nuova linfa alla vita culturale di Parigi. Al suo interno, ospita tante opere di celebri pittori, come Kandinsky e Picasso.
Il quartiere Latino, invece, è un luogo caratteristico che porta indietro nel tempo. Questa zona della città, prende il nome dal fatto che c'è stata un'epoca in cui effettivamente i professori e gli studenti dell'Università Sorbonne parlavano francese tra di loro. Il quartiere Latino ospita anche il Pantheon, all'interno del quale sono sepolti personaggi celebri della storia francese: Emile Zola, Victor Hugo e Jean Jacques Rosseau.
Perché Parigi non è una città costosa
Insomma, Parigi ha molto da offrire ai tanti turisti che ogni anno la visitano. Il grande flusso di turisti che ogni anno attraversa la capitale francese ha generato anche l'idea che Parigi sia una città costosa di visitare. Un influencer e travel creator, tuttavia, ha voluto svelare 3 motivi per i quali Parigi, secondo lei, risulta essere una città accessibile a tutti.
Innanzitutto, il trucco per risparmiare a Parigi è prenotare l'aereo con discreto anticipo. L'aeroporto più economico della città è Parigi Beauvais. Tuttavia, bisogna tenere in considerazione che ci vogliono 30 euro e 1 ora, traffico permettendo, per il viaggio di andata e ritorno dall'aeroporto al centro città. Un altro motivo che smentisce l'idea secondo la quale Parigi è una città costosa sono i musei gratuiti per tutti gli under 26 residenti in Europa. Inoltre, sono previsti anche tanti sconti sul trasporto pubblico e diverse attrazioni turistiche, compresa la Tour Eiffel. Infine, un altro vantaggio è Disneyland: il parco attrazioni a tema dista solo 30 minuti da Parigi e il biglietto costa soli 10 euro. Insomma, con le dovute precauzioni è possibile visitare una delle città più belle del mondo senza spendere una cifra blu.
LEGGI ANCHE: Parigi, tiktoker italiana mostra lo scontrino: "Prezzi assurdi per una colazione"