Si infittisce di misteri e colpi di scena la vicenda legata a Victor Osimhen. Dopo le polemiche sui social fra lui e il Napoli l'attaccante nigeriano è stato convocato per il match di questa sera contro l'Udinese.
Il capocannoniere dello scorso campionato ha raggiunto i compagni in ritiro in un noto hotel di Pozzuoli ma al suo arrivo in albergo è accaduto qualcosa di alquanto singolare. Osimhen infatti ha raggiunto la squadra con un espressione piuttosto corrucciata e all'ingresso nella struttura alberghiera non ha ricambiato il saluto di due compagni di squadra. Questo comportamento è chiaramente un sintomo dello stato del nervosismo del centravanti partenopeo.
Osimhen non saluta Demme e Zielinski
Che Victor Osimhen sia nervoso per quanto accaduto stamane sui social è palese. Il bomber partenopeo è stato ripreso in un video al momento del suo arrivo al ritiro del Napoli. L'attaccante ha raggiunto i compagni in un noto albergo del comune di Pozzuoli ma al suo arrivo alla struttura non ha salutato due suoi compagni di squadra. Si tratta di Demme e Zielinski che all'arrivo avrebbero provato a salutare Osimhen allungando il braccio ma l'attaccante li ha ignorati entrando a testa bassa nell'albergo che ospita i calciatori azzurri. Il nigeriano infatti si è limitato a dare il cinque solo al team manager della società partenopea.
— Out Of Context Napoli (@NoContextNapoli) September 27, 2023
Vietato sbagliare
Nella sfida contro l'Udinese la missione del Napoli è una soltanto: vincere. Per Garcia e i suoi non sono ammessi altri risultati ma l'avversario di giornata non è fra i più abbordabili in assoluto. L'Udinese di Sottili ha raccolto solamente tre punti in questo avvio di stagione, frutto di tre pareggi e due sconfitte. Un dato sconfortante per i friulani che nella partita di Napoli avranno quantomeno l'intento di provare a centrare un pareggio. Sottil rischia seriamente per la prima volta da quando guida la formazione bianconera e la pressione è forte da entrambe le parti.
Anche Rudi Garcia si trova in una posizione scomoda. La sostituzione di Osimhen che aveva generato il litigio (poi rientrato) fra i due ha acceso ulteriormente i riflettori sul suo operato. Per lui la sfida con l'Udinese costituirà un banco di prova e la domanda che tutti si pongono e se sceglierà di affidarsi ancora una volta ad Osimhen per questa sera. La formazione per l'impegno con l'Udinese non dovrebbe ricevere notevoli stravolgimenti. Fra i pali ci sarà il solito Meret mentre in difesa rivedremo la coppia Ostigard-Natan. A centrocampo i soliti Anguissa, Zielinski e Lobotka e in avanti Kvara e Politano insieme a Victor Osimhen, che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.
LEGGI ANCHE >>> Osimhen, è rottura col Napoli? Spunta l'ipotesi clamorosa