Per risolvere l'infiltrazione di acqua in bagno, un inquilino ha trovato una soluzione che potrebbe portare sfortuna.
Le superstizioni, spesso, influenzano i comportamenti delle persone. Ogni paese e ogni popolo ha le proprie scaramanzie. Per definizione, gli italiani sono un popolo abbastanza superstizioso.
Per esempio, molti italiani credono che vedere un gatto nero che attraversa la strada è un cattivo presagio. Questa superstizione risale addirittura al Medioevo. Infatti, i cavalli che si spaventavano alla vista del riflesso degli occhi dei gatti neri nell'oscurità della notte hanno indotto gli abitanti del Medioevo a credere che riflettessero gli occhi del demonio.
Un'altra superstizione riguarda le scale. Infatti, secondo alcuni, è cattivo presagio passare sotto le scale. Questa credenza affonda le sue radici nella religione in quanto la scala appoggiata al muro forma un simbolo sacro per i cristiani. Ovvero, il triangolo che rappresenta la trinità.
Di solito, chi rompe uno specchio è condannato a 7 anni di sfortuna. Questa credenza risale addirittura all'Antica Roma. All'epoca, infatti, gli specchi erano molto rari e costosi. Di conseguenza, mandarne uno in frantumi significava gettare al vento mesi di lavoro e risparmi.
La soluzione che sfida il malocchio per l'infiltrazione in bagno
Come abbiamo detto all'inizio dell'articolo, gli italiani sono un popolo molto superstizioso. Gli olandesi, evidentemente, no. Infatti, la soluzione trovata dalla coinquilina olandese di una studentessa italiana ad Amsterdam per risolvere il problema di un'infiltrazione in bagno sfida il malocchio. La ragazza ha ben pensato di aprire un ombrello e incastrarlo tra le mura del bagno per permettere agli inquilini di fare i propri bisogni senza bagnarsi. Una soluzione probabilmente temporanea che non è stata gradita dalla coinquilina italiana che ha fotografato il bagno e condiviso la foto sui social. La stramba soluzione, tra l'altro, è arrivata dopo le rassicurazioni dell'inquilina olandese. "Lei mi risponde di non preoccuparmi e che ci penserà lei", ha denunciato la ragazza italiana.
Ovviamente, secondo le nostre credenze, aprire un ombrello in casa è sinonimo di sfortuna poiché lascerebbe indicare che piova dal tetto. Insomma, simboleggia una casa in rovina. In questo caso, la casa versa effettivamente in pessime condizioni, ma, forse, chiamare un idraulico e risolvere definitivamente il problema sarebbe stata la soluzione migliore. Gli utenti del web, tuttavia, hanno apprezzato l'inventiva dell'inquilina olandese e, in alcuni casi, hanno commentato la vicenda con ironia. "Io non ci sarei mai arrivata! Complimenti alla coinquilina olandese", ha scritto Silvia. "Questa soluzione se la trovate in qualche pub dite che è una figata e vi ci fate pure la foto", ha sentenziato un altro utente del web. "Surrealismo allo stato puro", ha commentato con ironia un cittadino, citando il celebre movimento artistico.

Facebook / Il coinquilino di m***a