L'ex attaccante e capitano dell'Inter Mauro Icardi ha fallito un goal clamoroso nella gara fra Istanbulspor e Galatasaray.
Il centravanti argentino ha calciato fuori il pallone servitogli da un compagno su un rigore a due. La gara è stata comunque vinta dal Galatasaray che ha espugnato il campo dell'Istanbulspor grazie ad una rete propri di Mauro Icardi al quarantaduesimo del primo tempo.
L'errore su calcio di rigore ha fatto il giro di internet con l'attaccante ex Paris Saint Germain che è stato deriso su tutto il web. L'ironia nasce dal fatto che si è trattato di un rigore battuto alla cosiddetta maniera "spagnola". Icardi e il suo compagno Arkturkoglu hanno provato a replicare il famoso rigore battuto qualche anno fa da Messi e Suarez ma l'esito è stato significativamente diverso.
L'errore di Icardi
Nella storia del calcio sono pochissimi i rigori battuti alla "spagnola". La pratica è stata riportata in auge nel 2016 dall'allora coppia d'attacco del Barcellona Messi-Suarez che batterono un rigore del genere in un Barcellona-Celta Vigo terminato poi 6-1. Se la battuta di Messi e Suarez però fu vincente lo stesso non ha potuto dire Mauro Icardi.
Il passaggio ricevuto dal dischetto del rigore dal suo compagno Arturkoglu ha messo Icardi davanti alla porta spalancata con l'attaccante argentino che non ha trovato la porta calciando la palla fuori. Un errore per fortuna ininfluente ai fini del risultato. Il penalty errato è stato battuto al 37' del primo tempo. Appena cinque minuti più tardi però lo stesso Icardi ha realizzato il goal che ha deciso la sfida in favore del Galatasaray. L'argentino ex Inter grazie a questa rete è saldamente al comando della classifica marcatori del campionato turco con ben 7 reti realizzate in sole 5 partite.
❌ Galatasaray, penaltı atışından yararlanamadı! #TrendyolSüperLig #İSTvGS pic.twitter.com/qBNeuRPieX
— beIN SPORTS Türkiye (@beINSPORTS_TR) September 26, 2023
Il cammino del Galatasaray
Se Icardi comanda la classifica dei bomber in Turchia il Galatasaray non è da meno. Il team, fra gli altri anche di Mertens, di Istanbul è al comando della classifica della massima divisione turca davanti agli acerrimi rivali del Fenerbahce. La formazione giallorossa comanda il campionato grazie ai cinque successi raccolti in altrettante partite con una media realizzativa impressionante. Icardi e compagni hanno messo a segno ben 12 goal (più di una rete a partita di media) in 5 partite e ne hanno subite solamente 3. Andamento da rivedere invece in Champions League. La formazione della parte occidentale di Istanbul ha esordito nell'Europa che conta pareggiando per 2-2 in casa contro i danesi del Copenaghen. Un punto guadagnato per i turchi che perdevano per 2-0 sino a pochi minuti dal termine della partita.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, ex allenatore vicino alla panchina di una nazionale