Secondo alcuni rumors, il principe Harry e Meghan Markle avrebbero chiesto ai loro assistenti di far firmare ai dirigenti di una scuola pubblica di New York un “ordine di silenzio”, prima della loro breve visita nel 2021. La clausola avrebbe proibito a chiunque frequentasse la scuola pubblica 123 Mahalia Jackson di Harlem di fare commenti negativi sul Duca e sulla Duchessa di Sussex "ora o in futuro", riferisce il Sun.
Harry e Meghan in visita alla scuola
I rappresentanti della Fondazione Archewell della coppia hanno inviato al Dipartimento dell'Istruzione una "liberatoria di comparizione" tre giorni prima della loro visita, che secondo quanto riferito è stata gestita da un addetto stampa delle scuole di New York che aveva chiesto alla coppia il "modo migliore per ottenere un accordo".

Secondo quanto riferito, l'addetto stampa avrebbe chiesto di rimuovere la menzione del libro per bambini di Meghan Markle dal comunicato, per "renderlo un po' meno promozionale", ha aggiunto il punto vendita.
Fonti vicine alla Fondazione Archewell e ad Harry da allora hanno difeso la mossa come “pratica standard”.
La coppia, insieme al rettore della scuola di New York, Meisha Porter, ha anche posato con gli studenti e lo staff davanti a un murale realizzato da alunni di quarta e quinta elementare. “Poter incontrarla è stata come l’occasione di una vita. Tutti erano davvero emozionati. Era un segreto per tutti", disse all'epoca l'insegnante d'arte James Reynolds.
Cosa è successo
Durante il viaggio di Harry e Meghan nella Grande Mela nel settembre 2021, la coppia ha fatto visita alla scuola pubblica 123 per promuovere l'alfabetizzazione precoce tra i bambini piccoli e incoraggiare l'abitudine alla lettura.
L'ex star di "Suits" si è seduta in mezzo al cortile con gli ipnotizzati alunni della seconda elementare per leggere il suo libro illustrato più venduto, "The Bench".
Harry, che sedeva a gambe incrociate per terra lì vicino, è stato sentito dire a uno studente ad un certo punto durante la lettura: “È fantastico essere tornato. Adoriamo New York”. Alla domanda di uno degli studenti se avesse intenzione di scrivere un altro libro, Markle all'epoca disse: "Al momento non ho intenzione di scrivere un altro libro per bambini, ma mai dire mai".
“Ne abbiamo passate tante negli ultimi 18 mesi… Penso che fossero eternamente grati che fosse passata. Sono state delle persone fantastiche".
Dopo il viaggio, Harry ha anche aggiunto la parola "autore" al suo curriculum con la pubblicazione del suo libro di memorie rivoluzionario, "Spare", nel gennaio 2023, che ha fatto seguito all'uscita del loro documentario Netflix in sei parti.
I Sussex si sono scambiati abbracci con diversi studenti prima di donare alla scuola due cassette da giardino con verdure ed erbe aromatiche.
LEGGI ANCHE>>> Morto Matteo Messina Denaro, sui social i messaggi di condoglianze da pelle d'oca: "Lo Stato parla, ma..."