Ascolti Tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset? I numeri degli ascolti della serata di ieri: Mediaset nulla ha potuto contro il ritorno della grande fiction
La grande fiction Rai è tornata, e si vede: successone per la fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, ritornata ieri per la nuova stagione, la terza. Altissima la percentuale di share raccolta per il prodotto Rai, con protagonista la brava Vanessa Scalera, che ancora una volta convince il pubblico. Ben 4.624.000 spettatori hanno scelto Rai1, pari al 27.1%: una percentuale altissima, contro la quale la Mediaset poco ha potuto.
Il pubblico italiano, premia, così, il ritorno della grande fiction Rai, che con Imma Tataranni si conferma più solida che mai. Ottimo risultato per Viale Mazzini, che dà inizio, così, ad una nuova stagione di fiction, inaugurata, in realtà, già domenica sera da Flavio Insinna, protagonista de La Stoccata Vincente.
Ascolti Tv, Mediaset annientata da Imma Tataranni: i numeri del Grande Fratello
Con questo ampio consenso, nulla ha potuto Alfonso Signorini: il ciclone che ha travolto la Rai ha lasciato al Grande Fratello, su Canale 5 'solo' 2 milioni e 462mila spettatori, pari al 18.2% di share. Un risultato buono, ma misero rispetto ai numeri di Viale Mazzini.
Vediamo gli altri canali. Ieri sera su Rai2 è andato in onda Fake Show, che ha interessato 580.000 spettatori pari al 3.6% di share.

Su Mediaset, invece, Italia1 ha portato a casa un risultato discreto con I mercenari 3 – The Expendables: il film ha tenuto incollati alla tv ben 1 milione e 140mila spettatori (pari al 6.5%). Non eccezionale il risultato, su Rai3 di Presa Diretta: il programma di approfondimento di attualità ha intrattenuto 1 milione e 105mila spettatori, pari ad uno share del 5.7%.
Il corrispettivo Mediaset, e cioè Quarta Repubblica su Rete4, ha totalizzato solo 732.000 spettatori con il 5.1% di share.
Gli altri canali
Vediamo gli ascolti tv sugli altri canali. La7 Il Profumo del Mosto Selvatico ha registrato 641.000 spettatori con uno share del 3.5%. Su Tv8 Red 2 segna 233.000 spettatori con l’1.3%. Sul Nove Little Big Italy ha raccolto 431.000 spettatori con il 2.3% (episodio in replica in seconda serata: 182.000 – 1.9%).
LEGGI ANCHE >>> Ascolti Tv, terremoto Rai: chi ha vinto tra Gerry Scotti e Flavio Insinna, scontro tra colossi