"Quanto ho speso in 4 giorni a Mykonos": la testimonianza di una tiktoker

"Quanto ho speso in 4 giorni a Mykonos": la testimonianza di una tiktoker

Una tiktoker ha svelato ai suoi follower quanto costa in media una vacanza di 4 giorni sull'isola greca di Mykonos.

La Grecia è una delle località turistiche più amate dagli italiani. Innanzitutto perché è vicina all'Italia, ma anche per il mare cristallino e gli ottimi servizi offerti ai turisti. In particolare, la maggior parte dei turisti italiani visita le isole greche. Creta, Corfù, Santorini e Mykonos sono le più famose di tutte. Ma esistono decine di isole molto meno turistiche per una vacanza alla ricerca di luoghi inesplorati.

Tra le tante isole greche, quella più amata dai giovani è senz'ombra di dubbio Mykonos. L'isola, infatti, è diventata una vera e propria discoteca a cielo aperto che attira i giovani di tutta Europa. Tuttavia, oltre alle tante discoteche con musica techno, house e minimal, Mykonos è ricca di molte bellezze che vale la pena visitare. Per esempio, Matoyianni è la via della shopping: una stradina stretta e lunga in cui si possono incontrare negozietti di ogni tipo.

Una tiktoker ha svelato ai suoi follower quanto costa in media una vacanza di 3 giorni sull'isola greca di Mykonos.
Sullo sfondo dell'immagine è possibile vedere i caratteristici mulini a vento di Mykonos

Uno dei quartieri più caratteristici di tutta Mykonos è Little Venice, chiamato così per le tipiche case sulla superficie del mare. Oltre alle caratteristiche abitazioni, il quartiere è pieno di negozi, ristoranti, pub e bar.

Il luogo di culto più famoso di Mykonos è la chiesa ortodossa di Panagia Paraportiani. Le pareti del luogo di culto sono di tipico bianco calce che esalta i colori del tramonto. 

Quanto ha speso una tiktoker in 4 giorni a Mykonos

Insomma, a Mykonos sono tante le cose da fare e una vacanza di 4 giorni è forse l'ideale per riuscire a visitare per bene l'isola. Anche se, per chi vuole rilassarsi un po', è meglio restare qualche giorno in più sull'isola. Una tiktoker ha mostrato ai suoi follower quanto può costare in media una vacanza di 4 giorni a Mykonos. Innanzitutto, bisogna considerare il noleggio del mezzo di trasporto.

La tiktoker ha noleggiato un'automobile al costo di 200 euro, a cui vanno aggiunti 300 euro di cauzione. Un altro mezzo molto popolare per spostarsi sull'isola è il motorino che risulta anche più comodo da guidare tra gli stretti vicoli della cittadina. In uno stabilimento balneare, la tiktoker ha speso 30 euro per l'ombrellone, 30 euro di consumazione obbligatoria e 10 euro di servizio. L'ingresso in una discoteca, invece, è costato 20 euro con drink compreso. In media, una consumazione aggiuntiva costa circa 20 euro. Nella discoteca è presente anche un supermercato/pizzeria che offre i tipici Pita Gyros a 5,50 euro. In generale, un primo piatto in un ristorante medio può costare tra i 15 e i 18 euro. Il volo prenotato con diversi mesi di anticipo può costare anche 100 euro e l'abitazione circa 180 euro. Insomma, una vacanza a Mykonos di 4 giorni può costare sui 900 euro considerando volo, abitazione, noleggio auto cibo e divertimento.

LEGGI ANCHE: Mykonos, la vacanza di Ultimo con una persona inaspettata: non solo movida e divertimento