Intervistato a Dritto e Rovescio, Matteo Salvini ha parlato della crisi dei migranti che sta affrontando l'Italia.
Sono già quasi 19.000 i migranti che sbarcati a settembre sulle coste italiane. E il mese deve ancora finire. Difficilmente si raggiungeranno i 25.650 migranti di agosto, ma le cifre continuano a essere preoccupanti. Tanto che il tema dell'immigrazione è stato l'argomento principale del discorso della premier Giorgia Meloni all'Assemblea Generale delle Nazioni Uniti. I principali leader del mondo hanno ascoltato l'appello del Presidente del Consiglio italiano a dichiarare guerra "trafficanti di esseri umani". E, sebbene alcuni paesi europei abbiano assunto un atteggiamento di chiusura nei confronti dell'Italia, la Francia ha risposto all'appello dell'Italia. Il presidente Macron, infatti, ha dichiarato che la Francia "non può lasciare soli gli italiani". Il capo dell'Eliseo ha anche detto che la Francia da il suo contributo ma non può accogliere "tutta la miseria del mondo".
La profezia di Matteo Salvini su chi finanzia i migranti
Nei giorni scorsi, ha fatto scalpore la notizia riportata dall'ANSA e confermata dal governo tedesco secondo la quale la Germania avrebbe intenzione di finanziare alcune Ong che salvano i migranti in mare e li assistono sul territorio italiano. La reazione dell'esecutivo è stata gelida. "È molto grave. Berlino finge di non accorgersi che, così facendo, mette in difficoltà un Paese che in teoria sarebbe “amico”. Di fronte alla nostra richiesta d’aiuto, questa è la loro risposta?". Questa è stata la dura risposta del ministro della difesa Guido Crosetto.
Matteo Salvini, invece, intervistato da Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio ha ricordato di aver già profetizzato la cosa. "La settimana scorsa avevo detto che ci sono paesi stranieri che finanziano delle associazioni private per portare i migranti in Italia", ha spiegato il Vicepremier. "Oggi il governo tedesco ha confermato che finanzia con centinaia di migliaia di euro delle Ong che non portano gli immigrati in Germania", ha continuato il ministro dei trasporti e delle infrastrutture. In questo modo, secondo il Vicepremier, la Germania "finanzia un'attività che porta all'illecito", in quanto gli immigrati in Italia delinquono.
Salvini ha anche spiegato che il fenomeno dell'immigrazione è "organizzato, non è spontaneo", in quanto esistono delle organizzazioni criminali che gestiscono i flussi e le partenze. I soldi ricavati da questi criminali, secondo Salvini, vengono usati per comprare armi e droga. Quindi, "contrastare i trafficanti di esseri umani e gli scafisti, significa contrastare i trafficanti di armi e di droghe". Matteo Salvini ha anche affermato che "bloccare l'immigrazione clandestina non è un suo capriccio, ma un dovere di ogni politico pagato dai cittadini italiani".

LEGGI ANCHE: Carlo Calenda, il tweet da bullo contro Matteo Salvini: "Che caduta di stile"