Lukaku fa sognare i tifosi della Roma: stabilito un nuovo record

La storia ormai lo insegna. Romelu Lukaku è uno dei migliori attaccanti della storia della Serie A. Dal suo approdo alla Roma sono già due le reti messe a segno in avvio di stagione e la rete di ieri nel posticipo della 5^ giornata di Serie A contro il Torino ha consentito al belga di stabilire un nuovo record. 

L'attaccante della Roma con la marcatura all'Olimpico Grande Torino ha realizzato ben 59 goal in Serie A nelle prime 100 presenze. Lukaku è divenuto così il sesto miglior marcatore nella storia della Serie A da quando il primo livello del calcio italiano vive l'era dei tre punti a vittoria. 

Lukaku in un club ristretto

Soltanto cinque giocatori possono dire di essere riusciti a fare meglio di Lukaku entro la soglia delle prime 100 partite in massima serie. Il club è ristretto ed elitario e all'interno ci sono alcuni degli attaccanti più forti della storia del calcio italiano. A guidare questa speciale classifica c'è ovviamente Cristiano Ronaldo. In sole tre stagioni disputate in Serie A con la maglia della Juventus CR7 ha realizzato la bellezza di 81 goal, che se si considera le 100 gare, si parla di una media realizzativa di quasi una rete a partita. Mostruoso. Dietro di lui c'è un altro attaccante che ha fatto la storia recente nel massimo campionato italiano.

Si tratta del Pipita Gonzalo Higuain, che detiene anche il record di reti segnate in una sola stagione al pari merito con Ciro Immobile della Lazio. L'argentino ha segnato 64 goal nelle prime 100 presenze in A. Scendendo in questa classifica troviamo l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro nel 2005 Andrij Shevchenko che con la maglia del Milan ha messo anche lui a segno 64 reti nel primo centinaio di gare in Italia. A pari merito con Higuain e Sheva c'è anche un altro ex romanista Vincenzo Montella che nella sua vita romanista è stato in grado di realizzare molti goal spettacolari coronati dalla famosa esultanza dell'aeroplanino. All'ultimo gradino troviamo l'ex attaccante della Juventus David Trezeguet a quota 63 goal nelle prime 100 partite.

Roma già Lukaku dipendente?

Che Lukaku fosse decisivo sin da subito era ciò che sperava la Roma. L'attaccante belga è stato comprato per fare goal e le ultime tre partite ne sono la prova evidente. Le tre reti consecutive messe a segno contro Empoli, Sheriff e per ultima Torino hanno dato subito la conferma a Mourinho che cercava disperatamente un attaccante dopo l'infortunio dell'inglese Tammy Abraham. Il tutto con un'intesa da affinare con il giocatori più talentuoso di tutti. Con Paulo Dybala l'intesa è ancora da affinare ma si inizia ad intuire. D'altronde durante l'estate la coppia Dybala-Lukaku ha infiammato i cuori e i sogni dei tifosi giallorossi e dopo le prime partite di rodaggio adesso la Roma ha intenzione di iniziare a macinare punti.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Gatti fa autogol contro il Sassuolo: i meme lo paragonano ad un flop del passato