Grazie ad un netto 3-1 l'Atletico Madrid si aggiudica l'attesissimo derby con gli acerrimi rivali del Real Madrid. I colchoneros allenati da Diego Simeone hanno procurato ai ragazzi di Ancelotti la prima sconfitta stagionale grazie alla doppietta dell'ex Alvaro Morata e alla rete di Griezmann, realizzate tutte di testa.
Nell'intervista post gara l'attaccante francese dell'Altetico Madrid non ha potuto fare a meno di esternare la propria felicità. Griezmann ha lasciato un appello a tutti ragazzini di Madrid tifosi della squadra biancorossa a presentarsi a scuola con la maglietta dell'Atletico Madrid come segno di festeggiamento per la vittoria sul più blasonato Real Madrid.
Derby all'Atletico Madrid
Nell'eterna sfida fra le due formazioni di Madrid a decidere la sfida è stato un attaccante che ha vestito sia la maglia del Real che quella dell'Atletico. Si tratta di Alvaro Morata, attaccante che per diversi anni ha militato nella nostra Serie A con la maglia della Juventus. L'attaccante dell'Atletico Madrid ha avuto un inizio a sprombattuto portando subito i suoi in vantaggio dopo appena cinque minuti. Il Real Madrid accusa il goal a freddo e dopo altri dieci subisce il raddoppio per mano di Antoine Griezmann che incorna di testa alle spalle dell'estremo difensore dei blancos per il raddoppio dei biancorossi. La reazione del Real Madrid arriva alla mezz'ora con il tedesco Toni Kroos he accorcia le distanze con un bolide da fuori area. Il tris dell'Atletico però arriva nel finale di partita ancora una volta con Alvaro Morata che, sempre di testa, chiude definitivamente il risultato.
L'appello di Griezmann
Per festeggiare la vittoria dell'Atletico Madrid l'attaccante francese Antoine Griezmann ha lanciato un simpatico appello a tutti i bambini della città tifosi della formazione biancorossa. Nell'intervista post partita il bomber transalpino, campione del mondo con la Francia nel 2018, ha chiesto ai giovani tifosi dell'Atletico Madrid di andare a scuola con la maglietta dei colchoneros. Una trovata simpatica a cui Antoine Griezmann non è di certo nuovo. Da sempre il talento francese ex Barcellona e Real Sociedad ha abituato i tifosi a giocate divertenti in campo e fuori. Famosissima poi è la sua esultanza ispirata ad un videogioco di successo. Il francese infatti è un grande appassionato di "Fortnite" e da anni è solito esultare come i personaggi nel videogioco, ossia con la mano a forma di L sulla fronte mentre saltella ballando un ballo simile alla Polka.
LEGGI ANCHE >>> Garcia, si mette male col Napoli? Il gesto lampante lo conferma