Garcia, si mette male col Napoli? Il gesto lampante lo conferma

I sette punti raccolti in cinque partite lo confermano: per Rudi Garcia l'avventura alla guida del Napoli non è cominciata nel migliore dei modi. I tifosi appaiono scontenti del suo operato ne sottolineano l'incredibile involuzione dal punto di vista tecnico e tattico. E a confermare la difficoltà di Rudi Garcia ci sarebbe anche un gesto abbastanza eloquente. L'allenatore francese durante le partite è solito prendere appunti e secondo alcune ipotesi avanzate sui social potrebbe essere un segno inequivocabile di quando le cose iniziano a mettersi male. 

Sembra incredibile ma dall'ultima vittoria del Napoli in campionato è già passato un mese. L'ultimo successo della formazione di Garcia risale all'esordio in Champions League quando i partenopei si imposero per 2-1 in trasferta contro i portoghesi del Braga. Ma in Serie A i tre punti mancano dallo scorso 26 agosto quando al Maradona il Napoli vinse per 2-0 contro il Sassuolo.

Il gesto di Garcia

Lo fa sempre durante tutte le partite dall'inizio della sua carriera. C'è un momento all'interno di una partita in cui Rudi Garcia si estranea del resto dello staff e dai calciatori campo. L'allenatore francese in alcuni frangenti delle gare va a sedersi i panchina e inizia a prendere appunti su di un taccuino che porta sempre con se. Sia nella sua prima esperienza italiana alla Roma che in quelle all'estero sulle panchine di Lione e Marsiglia e persino in Arabia Saudita Rudi Garcia ha sempre preso appunti durante le partite. Cosa sia scritto su quei fogli di carta ovviamente non è dato saperlo ma secondo alcune ipotesi balzate dai social il tecnico francese inizierebbe a scrivere solo nel momento in cui la partita prende una piega non favorevole per la sua squadra. Oltre a questo aspetto suggestivo va aggiunto anche il fattore gestione dello spogliatoio. L'uscita dal campo di Osimhen nell'ultimo match è la prova evidente della tensione fra Garcia e i propri giocatori.

Il caso Lindstrom

Il Napoli campione d'Italia dopo 33 anni non era certo un'eredità facile da raccogliere. Garcia ha preso una patata che per tutti sarebbe stata bollente ma i rinforzi sul calciomercato non sono comunque mancati. Dopo l'esordio dal primo minuto di Natan nell'ultima sfida contro il Bologna, i tifosi del Napoli si domandano come mai uno degli ultimi arrivati non venga impiegato con più frequenza. Si tratta del calciatore danese Jesper Lindstrom, arrivato durante l'ultima sessione estiva di calciomercato dall'Eintracht Francoforte. Anche contro il Bologna Lindstrom è stato seduto in panchina per tutti i 90 minuti e i supporters partenopei hanno inondato di meme i social network. Per Lindstrom si è trattato della terza panchina consecutiva e dai social è apparso il meme che cita la famosa trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?".

LEGGI ANCHE >>> Lukaku fa sognare i tifosi della Roma: stabilito un nuovo record