Gli animali riescono sempre a stupire l'essere umano. Certe volte sono capaci di inventarsi di tutto per lasciare viaggiare libero il loro istinto di avventura è di scoperta del mondo. È il caso di un tenero gattino, che vestito con un impermeabile prende tutto solo la metropolitana di Tokyo. Questo piccolo gatto ha reso questa linea ferroviaria davvero particolare e non si rende nemmeno conto di essere famoso. Il tenero cucciolo condivide con i passeggeri il treno e si fa notare già dalla fermata non solo per essere un gatto ma per perché è vestito in modo molto buffo. Il tutto senza apparente bisogno di aiuto alcuno.
Il gattino che prende la metropolitana
Questo simpatico cuccio ha come predecessore un esemplare della sua stessa specie che qualche anno fa balzò agli onori della cronaca per prendere da solo la metropolitana Tokyo. Il suo nome era Miko e dopo la morte del suo padrone umano era stato adottato da alcuni parenti del defunto. Da quel momento il povero gattino iniziò a viaggiiare con la metro per fare visita alla vecchia casa, l’ultimo posto dove vide il suo compagno umano, il posto dove morì a causa di un attacco di cuore. La cosa che colpiva in modo particolare l'attenzione è che sembrava aver capito la situazione, sembrava aver accettato la sua convivenza con il nuovo umano ma nello stesso tempo sembrava voler rendere omaggio a quello antecedente, andando nel luogo dove erano vissuti insieme. Nonostante siano passati anni pare che Miko continui a percorrere lo stesso tragitto almeno 4 o 5 volte al mese.
@chongkerstudio1 Chainsaw cat🐈🧡#tiktok #fyp #fy #fypシ #trending #share #chainsawman #cosplay #cosplayer #animation
In Giappone amano i gatti
In Giappone, sin dall'antichità, il gatto è sempre stato un animale molto amato perché teneva i topi lontani dai raccolti e dai bachi da seta. Per questo motivo, non solo in Giappone ma in tutto l'estremo oriente, il gatto viene associato tutt'ora alla fortuna e al benessere economico. Inoltre, In Giappone amano molto i gatti ma amano anche la pulizia. Per questo le persone che viaggiano con i loro animali domestici devono farlo utilizzando delle gabbiette e non sono ammesse eccezioni, salvo in casi eccezionali.
Il gatto poi in Giappone è da sempre fonte d'ispirazione e considerato bene augurante. Questo animale resta uno dei più amati in tutto il paese e moltissime opere d'arte gli sono state tributate. Basti pensare alla popolarità di Hello Kitty, alla quantità di anime e manga che hanno dei gatti come protagonisti come Doraemon. Il gatto portafortuna è detto Maneki Neko ed è una semplice statuetta raffigurante un gatto con una zampina alzata in cenno d’invito o saluto: se la zampa sollevata è quella destra, il talismano attira soldi; se è quella a sinistra attira i clienti.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen show in Giappone: titolo costruttori alla Red Bull