Sembrava tutto pronto per il debutto di Belen Rodriguez in RAI, accanto al conduttore Alessandro Cattelan nel programma "Stasera c'è Cattelan", su Rai 2. Eppure, come un fulmine a ciel sereno, la showgirl argentina ha disdetto il suo appuntamento con l'ex VJ di MTV, per approdare invece sul primo canale, sostenuta da una sua vecchia amica: Mara Venier.
Belen Rodriguez: la grande assente
Punta di diamante del palinsesto Mediaset, ieri sera, sabato 23 settembre 2023, c'è stato il debutto ufficiale dell'ennesima edizione di Tu si que vales, fino allo scorso anno condotto da Belen Rodriguez.
Quest'anno, sembrerebbe che sia stata confermata l'assenza della modella argentina, dopo l'epurazione voluta da Pier Silvio Berlusconi. Al suo posto, ecco Luciana Littizzetto, la quale è stata introdotta con una clip che riassumeva la sua carriera. La comica ha fatto il suo ingresso scortata da Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Immediata la battuta che ha sbalordito il pubblico: "Sono venuta al posto di Belen".
Tra le risate generali, in molti hanno assaporato quel brivido lungo tutta la schiena, vista l'assenza della Rodriguez. Il programma si è scontrato con il mega concerto dell'Arena Suzuki, condotto da Amadeus, su Rai 1.
Ecco dove andrà
Sembrerebbe che Belen Rodriguez, dopo aver abbandonato Le Iene, inizialmente, avesse scelto di andare nel salotto di Alessandro Cattelan, su "Stasera c'è Cattelan", su Rai 2. Lì avrebbe rivelato la sua verità circa i vari avvenimenti che si sono succeduti negli ultimi mesi nella sua vita. Dal caso Mediaset, fino al rapporto con Stefano De Martino, sarebbero stati tanti i temi trattati nel corso della trasmissione televisiva.
Invece, d'improvviso, ecco l'ennesima rivoluzione, alla quale oramai siamo stati lungamente abituati. Belen Rodriguez ha dato forfait a Cattelan, perché ha deciso di presentarsi in un altro noto programma, sempre targato RAI. Pare che la Rodriguez non abbia resistito al corteggiamento della sua amica di lunga data, Mara Venier. Proprio a Domenica In la modella sudamericana racconterà cosa le è successo ultimamente.
In effetti, andare da Cattelan sarebbe stato come dare una pugnalata al suo ex marito e volto noto della RAI, Stefano De Martino, che proprio col conduttore di Tortona, si gioca lo scettro del futuro presentatore e one man show della RAI. In molti hanno proprio ipotizzato una possibile battaglia tra i due per ottenere l'investitura da Amadeus per i prossimi Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Chiaramente, quella prevista a Domenica In sarà certamente una puntata scoppiettante, che terrà incollate milioni di persone allo schermo televisivo, trepidanti di conoscere la verità sulla cacciata da Mediaset e sulla fine dell'amore con Stefano De Martino.
LEGGI ANCHE>>> "Quel riferimento a Marracash e Belen": clamoroso dettaglio nel post di Elodie e Iannone