Skincare, tiktoker prepara in casa un tonico naturale: "Pelle elastica e luminosa: bastano due ingredienti"

skincare tiktoker tonico

Un contenuto molto utile per gli amanti della skincare: la ricetta per un tonico naturale fatto in casa di questo famosissimo tiktoker 

Quanti soldi spendiamo per la cura della nostra pelle? Un discorso che riguarderà forse più donne che uomini, essendo le prime molto più attente ad idratare la pelle e prevenire, così, l'invecchiamento cutaneo. Ma la preoccupazione, ormai, non è solo quella della comparsa delle rughe: da diversi anni a questa parte, infatti (e soprattutto in seguito alla pandemia da Covid-19), molte persone hanno iniziato a investire una cura maggiore, differente nel proprio aspetto fisico. Una direzione diametralmente opposta alla chirurgia plastica: si valorizza, cioè, il proprio corpo, curandolo dall'interno e con prodotti biologici. In piena linea con la nuova tendenza di amarsi, in piena sintonia con la natura.

In questa direzione vanno praticamente tutti i contenuti dell'influencer  creative_explained, nickname di Armen Adamjan. Un content creator amatissimo, che solo su Instagram si rivolge a una platea di ben 5,8 milioni di follower. Numeri che crescono su TikTok, dove Armen ha accumulato 6,3 milioni di seguaci.
Insomma, l'influencer, armeno di nascita e cresciuto tra Danimarca e Stati Uniti, è una star dei social. Amatissimo perché capace di dare suggerimenti davvero utili agli amanti della natura. In particolare, creative_explained realizza moltissimi video-consigli per prendersi cura, con tanti piccoli trucchetti, delle proprie piante. Ma non solo.

Skincare, la ricetta per un tonico naturale da preparare in casa 

Armen ha pubblicato di recente un video che piacerà moltissimo agli amanti della skincare: come preparare in casa un tonico 100% naturale. Il procedimento è molto semplice e, soprattutto, richiede due soli ingredienti: uva bianca e menta. Vediamo i passaggi e, soprattutto, le proprietà benefiche di questo siero, toccasana per la nostra pelle.
Partiamo dall'uva bianca: avremo bisogno di 8-9 acini che sistemiamo in un piccolo contenitore, a cui andremo ad aggiungere una generosa manciata di foglie di menta. Ora abbiamo bisogno di un piccolo frullatore, nel quale trasferire i nostri due ingredienti.
Una volta ottenuto il nostro composto, procuriamoci della garza, attraverso la quale far filtrare il nostro siero. Siamo pronti, ora, per trasferirlo in un comodo contenitore.

@creative_explained

How to make a face toner! 🤩 #toner #lifehacks #howto #diy #natural #skincare

♬ original sound - Armen Adamjan

"Quel che abbiamo ottenuto è un tonico viso del tutto naturale: l'uva contiene vitamine e antiossidanti che doneranno luminosità alla tua pelle. E le foglie di menta hanno proprietà antinfiammatorie e contengono antibatterici naturali che aiutano a pulire la pelle in profondità", spiega il tiktoker.
In questo modo risparmieremo soldi: non comprate prodotti costosi e artificiali, se potete preparare un tonico biologico, a costo zero. Il nostro tonico va conservato in frigorifero.

LEGGI ANCHE >>> Argilla verde, la maschera fai da te contro la pelle lucida: la rivoluzione dell'estate