Roma, problemi per Mourinho: perde un top player per infortunio

Alla Roma la gioia per il ritorno di Renato Sanches è durata meno di una settimana. Il centrocampista portoghese infatti si è fermato per infortunio al 28’ del primo tempo di Sheriff-Roma, prima giornata dei gironi di Europa League. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado alla coscia destra che lo terrà fuori per due settimane. Sanches salterà quindi tre partite, contro Torino, Genoa e Frosinone. È il secondo problema muscolare in questo avvio di stagione.

L'ex Paris Saint Germain si era già fermato in allenamento poco dopo essere giunto a Roma. Un infortunio durante una partitella, anche quello di natura muscolare, lo constrinse già a saltare 30 giorni di lavoro con il resto della squadra.

Il debutto di show di Sanchez

E pensare che l'avventura di Renato Sanches alla Roma era iniziata benissimo. Dopo essere stato lontano dai campi il portoghese era partito titolare nell'ultimo match di campionato contro l'Empoli. Il suo è stato il goal che ha aperto le marcature e che ha spianato la strada alla Roma vincitrice di quella partita con il pesantissimo punteggio di 7-0. Prestazione che aveva convinto il tecnico José Mourinho a offrirgli un posto da titolare anche nell'esordio europeo stagionale della Roma, nella trasferta moldava di Tiraspol contro i padroni di casa dello Sheriff. La sua partita però è durata poco meno di mezz'ora con il mediano lusitano che è stato costretto ad abbandonare il campo.

Una carriera di infortuni

Renato Sanches purtroppo non è nuovo a infortuni del genere e a soli 26 anni il talento portoghese ha visto la sua carriera condizionata da guai fisici. Campione d'Europa a soli 19 anni con il Portogallo nel 2016 Renato Sanches si guadagnò la chiamata del Bayern Monaco. In Germania cominciano i problemi fisici con il centrocampista portoghese che inizierà un'autentico tour del vecchio continente cambiando moltissime squadre. Sanches poi si è trovato costretto più volte a dare forfait ad un mondiale. Sia nel 2018 che nel 2022 il centrocampista portoghese è stato costretto a rinunciare alla coppa del mondo a causa di problemi fisici.

La rinascita alla Roma

I tifosi giallorossi se lo augurano. Il Paris Saint Germain ha un accordo con la Roma che potrebbe esercitare il diritto di riscatto sul calciatore ad una cifra veramente bassissima. Renato Sanches infatti viene valutato solo 15 milioni di euro dal club francese e sia José Mourinho che il club capitolino sperano di portare a termine l'affare. Come? Dipende solo da Sanches. Se il portoghese sarà in grado di superare una stagione intera senza subire infortuni significativi allora si guadagnerà la permanenza, intanto dovrà restare ai box almeno per le prossime due-tre settimane.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, brutto incidente per Alex Marquez: il video