Grecia, influencer mostra la scontrino: "Quanto costa mangiare cibo locale in una taverna tipica"

Grecia, influencer mostra la scontrino: "Quanto costa mangiare cibo locale in una taverna tipica"

Un influencer in visita in Grecia ha pubblicato la foto dello scontrino di una taverna tipica in una località del Peloponneso.

La Grecia è un paese che, ogni anno, attrae tanti turisti italiani. Corfù, Mykonos e Santorini sono le mete turistiche più gettonate del paese. In queste isole si può vivere una vacanza all'insegna del relax circondati da un mare cristallino. Tuttavia, esiste una regione della Grecia non molto conosciuta ma altrettanto affascinante: il Peloponneso. Si tratta di un'area della Grecia continentale situata nella parte meridionale della penisola ellenica che non è molto famosa tra i turisti italiani. Per questo motivo, se siete alla ricerca di una vacanza in un posto non eccessivamente turistico, fateci un pensierino.

Il Peloponneso è circondato dal mare, ma ha anche maestose montagne. La regione, inoltre, ospita i siti archeologici più importanti di tutta la Grecia e, per questo, è una meta obbligata per gli amanti della storia. La costa del Peloponneso, invece, è ricca di borghi marinari e lunghe spiagge. Questa regione è abbastanza complessa da raggiungere in quanto sono presenti sono due piccoli aeroporti internazionali che funzionano solo in estate. Tuttavia, è ben collegata ad Atene. Dalla capitale greca è possibile raggiungere la regione sia in aereo che in autobus.

L'influencer mostra lo scontrino del pranzo in Grecia

Proprio dal Peloponneso, un influencer ha voluto mostrare ai suoi follower quanto costa mangiare cibo locale in una taverna tipica. L'influencer ha cenato in un ristorante tipico di Areopoli, una delle località più caratteristiche della zona.

L'influencer, insieme alla compagna, si è goduto una cena tipica per due persone. Innanzitutto, i commensali hanno ordinato mezzo litro di vino bianco, che proprio non può mancare. Per antipasto, hanno scelto formaggio sakanaki fritto e salsa tzatziki accompagnati da piccole pita calde. Poi, come primo piatto, un'insalata tipica della regione con patate lesse, capperi, olive, cipolla e arancia. L'altra portata principale è stata un mix di suvlaki formato da kebab alla greca, di pollo e di maiale. Insomma, una cena ricca e sostanziosa, anche se non è stata conclusa con il dolce. Quanto avrà speso l'influencer per questa cena di cibo tipico per 2 persone in una taverna del Peloponneso? Appena 35 euro!

Grecia, influencer mostra la scontrino: "Quanto costa mangiare cibo tipico in una taverna locale"
Lo scontrino dell'influencer per una cena in 2 in una taverna tipica nel Peloponneso

Un prezzo decisamente basso che, forse, vi farà venire la voglia di visitare questa regione poco conosciuta della Grecia. Anche un follower di questo influencer ha espresso un commento positivo sul Peloponneso: "Meraviglioso e per nulla turistico. Certo le distanze da percorrere per le varie località sono ampie ma bisogna considerare che è una regione e non un'isoletta".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonluca Iasi (@antonlucaiasi)

LEGGI ANCHE: Grecia, l'isola dai tetti azzurri che regala il miglior tramonto al mondo: il viaggio di Federica Pellegrini