A Roma, in un autobus del trasporto pubblico a Roma, il sedile si trova in una posizione inspiegabile e assurda.
Il trasporto pubblico a Roma non è il più efficiente d'Italia. Su questo non ci piove. Ritardi, guasti e malfunzionamenti sono all'ordine del giorno e creano tanti disagi ai cittadini e ai turisti della capitale. Per ovviare alla cattiva gestione del trasporto pubblico, una delle soluzioni che ha trovato l'amministrazione capitolina è stata l'esternalizzazione di alcune linee di autobus ai privati. Un esperimento inizialmente provvisorio e temporaneo che è diventato permanente.
Nonostante gli sforzi per migliorare l'efficienza del trasporto pubblico a Roma, i problemi persistono. A volte, la circolazione nella metropolitana di Roma viene interrotta in diversi tratti per guasti sulla linea e gli autobus sostitutivi sono pochi e poco frequenti. Anche i taxi, che potrebbero correre in soccorso degli sfortunati cittadini che hanno fretta per impegni lavorativi, a volte non fanno arrivano in tempo.
Per questo, molti cittadini romani preferiscono spostarsi con le proprie automobili. Il grande numero di vetture in circolazione per le strade di Roma, però, causa il blocco del traffico soprattutto nelle ore di punta. Gli automobilisti, inoltre, a volte parcheggiano le proprie macchine in maniera del tutto selvaggia e illegale: in doppia o tripla fila, in curva, davanti alla fermata del bus o alle strisce pedonali. Tutto ciò crea una situazione davvero al limite per la viabilità cittadina.
Lo strano sedile in un autobus di Roma
A rendere il tutto ancora più surreale, a volte si registrano scene paradossali alle quali è difficile dare una spiegazione razionale, come nel caso della foto che sta facendo il giro del web. L'immagine ritrae l'interno di uno degli autobus di Roma. Ciò che sorprende nella foto è la posizione di uno dei due sedili. Infatti, il posto a sedere è montato al contrario rispetto alla sua posizione normale e non c'è spazio per le gambe. Sedersi su quel sedile è, di fatto, impossibile.

Facebook / Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti
Non è chiaro come il sedile si sia trovato in questa strana e assurda posizione, ma l'immagine ha scaturito l'ilarità del web e molti utenti la hanno commentata in maniera ironica e divertente. "Posto riservatissimo", ha scritto con ironia Giuseppe. Secondo altri, quel posto sarebbe riservato "ai mutilati di guerra". Altri ancora affermano che il posto è riservato ai nostri amici a quattro zampe. Secondo Roberto, invece, "è un sedile studiato per i nostalgici della lambretta, sulla quale ci si sedeva di lato e non a cavalcioni!".
LEGGI ANCHE: Roma, lo sfogo di una giovane cameriera: "Le pretese del mio capo: da denuncia"