Un influencer di Napoli è andato in una pizzeria di lusso e ha mostrato lo scontrino: ecco quanto ha pagato.
La pizza, si sa, nasce come un piatto povero. Per cucinarla, ci vogliono pochi e semplici ingredienti: mozzarella, pomodoro e basilico. Ovviamente, stiamo parlando della pizza classica, quella Margherita. Più o meno la stessa che nel 1889 un pizzaiolo napoletano cucinò alla regina Margherita durante una sua visita a Napoli. Da allora, la pizza si è diffusa non solo in tutta Italia, ma in tutto il mondo. E si è anche evoluta.
Ora, è possibile degustare tanti tipi di pizze cucinate con gli impasti e gli ingredienti più disparati. E' diventata una moda la pizza contemporanea con il cornicione alto. Ma gli amanti della tradizione preferiscono la classica pizza "a ruota di carro". Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti.
Lo scontrino dell'influencer a Napoli: "Quanto costa mangiare in una pizzeria di lusso"
Un influencer e food blogger napoletano, a questo proposito, ha voluto mostrare quanto costa mangiare in una pizzeria di lusso a Napoli. Più precisamente, il locale che ha visitato si trova a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli. Il ristorante ha solo 35 coperti, quindi offre una particolare attenzione al cliente che ha la possibilità di assaggiare la pizza in vari modi diversi.
Per iniziare, l'influencer assaggia un croissant salato con Patanegra e funghi porcini. "Divino", secondo il foob blogger, che poi si sciacqua la bocca con una birra. Poi, è il turno dell'arancino fritto di mare farcito con bisque di gamberi e servito con un gel al limone. Il terzo antipasto è una selezione di salumi iberici servita con pan di pala, ovvero pasta della pizza cotta al forno. Dopo gli antipasti, è il momento di passare alla portata principale: le pizze.
La prima è fatta con un impasto di 220 grammi con carciofo arrostito e in diverse consistenze, cremoso al prezzemolo e gambero di Mazzara del Vallo in tartare. Una pizza che il food blogger definisce "croccante". La seconda pizza, però, è ancora più croccante secondo l'influencer. Si tratta di un padellino con un impasto di 180 grammi con mortadella, barbabietola, tartufo e stracciata di bufala. Una pizza squisita ma un tantino difficile da mangiare.
Per concludere, non può mancare il dessert. L'influencer prova un cannolo senza ricotta farcito con del tiramisù.
Un pasto completo, quindi, e anche molto abbondante. In due, afferma l'influencer mostrando lo scontrino, hanno speso 96 euro per mangiare in questa pizzeria di lusso a Napoli.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da 🇮🇹 Gegè - Eat Food Porn 🇮🇹 (@eat_food_prn_)
LEGGI ANCHE: Inghilterra, Chef Ruffi mostra un buffo scontrino: "Arangini e Carbonara (no uovo)". Il prezzo è una sorpresa