Caduta Libera, la sfidante sbaglia sulla pasta italiana e Jerry Scotti è incredulo: "Che rabbia!"

Caduta Libera, la sfidante sbaglia sulla pasta italiana e Jerry Scotti è incredulo: "Che rabbia!"

Nella puntata di ieri di Caduta Libera, la sfidante ha sbagliato una risposta sulla pasta italiana, lasciando Jerry Scotti incredulo.

E' cominciata da poco la 12° edizione di Caduta Libera, il famoso game show di Canale 5 condotto dall'intramontabile Jerry Scotti. La semplicità di questo gioco piace sempre agli italiani che continuano a guardarlo con interesse da ormai quasi 10 anni. Nonostante ciò, i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo. A volte, definizioni che da casa sembrano scontate mandano in panne i concorrenti. Come mai? Ovviamente, il motivo è da ricercare nell'emozione e nell'ansia che si prova nello stare lì, nello studio televisivo di Cologno Monzese di fronte a Jerry Scotti, in piedi sulla botola che potrebbe aprirsi e inghiottirti. Altre volte, invece, come nel caso che vi stiamo per raccontare, una definizione a prima vista semplice può risultare più insidiosa del solito, decretando la sconfitta del concorrente.

La concorrente di Caduta Libera sbaglia sulla pasta italiana

Nella puntata di ieri 21 settembre, una delle ultime sfide ha visto come protagonisti l'ormai noto campione Luca e Jessica, un'insegnate di Mantova, che già aveva partecipato al programma. Senza perdersi in troppi convenevoli, quindi, Jerry Scotti ha fatto subito partire la sfida. Come a volte accade, gli autori del programma hanno interrogato gli sfidanti su una classifica: i formati di pasta italiana più amati nel mondo in base a un sondaggio di un portale gastronomico. Un tema tutto sommato semplice, che però ha decretato la sconfitta di Jessica. Partendo dalla 10° posizione di questa classifica, i concorrenti, alternandosi, sarebbero dovuti arrivare alla 1° posizione.

Caduta Libera, la sfidante va a colpo sicuro sulla pasta italiana, ma sbaglia. Jerry resta incredulo: "Che rabbia!"
La definizione che ha decretato la sconfitta di Jessica: 10 lettere e 3 indizi

Tuttavia, Jessica non ha saputo dare la risposta esatta della 9° posizione. Gli indizi e la lunghezza della parola l'hanno spinta a dare subito la risposta a botta sicura: tortellini. Però, non è scattata la musichetta di quando si indovina la risposta. Allora, la concorrente ci ha riprovato con un altro formato di pasta molto famoso: tortiglioni. Anche qui, però, niente da fare. A quel punto, si è inserito anche Jerry nel ragionamento: "A me veniva tagliatelle, ma non ci sta".  Quando sono scattati gli ultimi dieci secondi, Jessica ha tentato l'ultima disperata risposta: tempestine. Ancora una volta, niente da fare. Quindi, per lo stupore di tutti, Jessica è caduta nella botola. "Che rabbia perdere su 'sta roba, ma non è facile", ha detto Jerry Scotti amareggiato. "Non mi viene, che cos'è?", ha poi continuato a chiedersi il conduttore. Ebbene, la risposta esatta era tortelloni!

Caduta Libera, la sfidante va a colpo sicuro sulla pasta italiana, ma sbaglia. Jerry resta incredulo: "Che rabbia!"
Jessica è affranta dopo aver letto la risposta esatta

Un vero peccato perdere così, ma, effettivamente, i formati di pasta sono davvero tanti e, a volte, si distinguono per una o due lettere. La sfida sulla classifica dei formati di pasta è continuata tra lo sfidante e il concorrente successivo. Ecco quindi quali sono i 10 formati di pasta più amati dagli stranieri secondo il portale TasteAtlas:

  1. Spaghetti
  2. Tagliatelle
  3. Linguine
  4. Ravioli
  5. Bucatini
  6. Pappardelle
  7. Lasagna
  8. Fettuccine
  9. Tortelloni
  10. Paccheri

LEGGI ANCHE: Caduta Libera, cosa si nasconde sotto le botole? Ecco dove finiscono i concorrenti del quiz