Paura e apprensione per Lionel Messi, uscito prima del tempo dalla sfida fra il suo Inter Miami e Toronto a causa di un infortunio muscolare. Dopo l'uscita dal campo l'argentino è stato ripreso seduto in panchina con un'aria molto preoccupata dando l'impressione che la gravità dell'infortunio possa rivelarsi piuttosto seria.
Passando al calcio giocato l'Inter Miami ha battuto per 4-0 i canadesi del Toronto. I tre punti avvicinano la squadra allenato dall'ex tecnico del Barcellona Gerardo Martino all'obiettivo stagionale. La formazione della Florida infatti vuole a tutti i costi centrare il pass per l'accesso ai playoff di MLS ma l'infortunio rimediato da Lionel Messi e dall'altro ex blaugrana Jordi Alba potrebbero minare il raggiungimento di questo traguardo.
Messi contro Insigne
Il match fra Inter Miami e Toronto non era una sfida come le altre. Oltre all'ancestrale rivalità fra Stati Uniti d'America e Canada la partita presentava altri particolari molto interessanti. Si trattava infatti nella gara fra le due squadre che hanno attinto di più dai campionati europei in termini di mercato. Fra le fila dell'Inter Miami, di proprietà di David Beckham, c'è il campione del mondo in carica con l'argentina Leo Messi ma anche Toronto non è da meno. Nella formazione canadese infatti c'erano l'ex Juventus e Fiorentina Federico Bernardeschi e l'ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne, ormai da più di un anno in Canada. Il punteggio ha premiato nettamente la squadra di Messi che è però stato costretto ad abbandonare il campo dopo 38 minuti di gioco.
🥺🥺🥺🥺🥺 pic.twitter.com/JZv8C5Qe35
— Messi World (@M10GOAT) September 21, 2023
L'infortunio
Il campione del mondo agli ultimi mondiali disputati in Qatar ha visto la sua partita durare meno di quanto ci sia aspettasse. Al 38' del primo tempo Messi è stato costretto ad uscire dal campo a causa di un affaticamento muscolare. L'argentino tornava in campo dal primo minuto dopo aver saltato l'impegno contro l'Atlanta ma il ritorno da inizio gara ha scatenato un sovraccarico muscolare per Messi.
Adesso sia lui che Jordi Alba sono fortemente a rischio per la finale di US Cup contro i texani degli Houston Dynamo. Nel post partita il tecnico Martino ha però rassicurato sulla presenza dei due in finale di coppa annunciandone però un probabile riposo precauzionale in vista del prossimo impegno in campionato nel derby contro gli Orlando City. "Ho parlato con lui - ha aggiunto Martino - che mi ha rassicurato molto. Non credo si tratti di qualcosa di serio ma monitoreremo le sue condizioni giorno dopo giorno".
LEGGI ANCHE >>> Chiellini show negli Usa, sfiora un goal clamoroso: il video