L'Hotel migliore del mondo si trova in Italia: quanto costa una notte

Il migliore hotel del mondo si trova in Italia. A rivelarlo è la speciale classifica stilata da 50 best hotels, portale dedicato alla ricezione alberghiera che ogni anno indica i migliori alberghi del mondo. Al primo posto c'è Villa Passalaqua, una residenza sul lago di Como trasformata in hotel extra lusso. Al suo interno vi hanno soggiornato personaggi storici del calibro di Winston Churchill e addirittura l'imperatore francese Napoleone Bonaparte.

La classifica è stata stilata tenendo conto dei fattori estetici delle strutture alberghiere di lusso ma anche in base alla varietà dei servizi offerti e alla qualità degli stessi. Il tutto comparato con l'indice di gradimento fornito dalle recensioni scritte da coloro che hanno soggiornato all'interno delle migliori strutture del mondo.

L'Italia ha il miglior hotel al mondo

Gli altri alberghi di lusso

Al secondo posto della classifica di 50 best hotels c'è l'hotel Rosewood di Hong Kong. L'albergo in questione assume toni decisamente meno esclusivi rispetto a Villa Passalaqua in un contesto molto diverso. L'albergo infatti costituisce un complesso di ben sessantacinque piani ed è stato inaugurato nel 2019 nel quartiere est della città stato di Hong Kong. Quasi ogni camera ha una vista spettacolare sulla città e dall'esclusivo Manor Club al quarantesimo piano si riesce a godere di un panorama a 360° di tutta la città.

Il gradino più basso del podio lo occupa sempre una struttura alberghiera asiatica. Al terzo posto troviamo infatti l'hotel Four Season di Bangkok. La struttura thailandese viene considerata un autentico santuario urbano e si trova nel quartiere creativo della capitale. L'albergo in questione è infatti circondato da gallerie d'arte, boutique di lusso, ristoranti e caffetterie. L'albergo è una struttura grandissima che può disporre di ben 299 stanze e ospita al proprio interno l'unico ristorante cantonese stellato Michelin a Bangkok.

LEGGI ANCHE >>> Albania, la vacanza da incubo di una turista italiana: "I 15 giorni più brutti della mia vita"