Inter, debutto shock per un ex: "È tutta colpa mia"

L'ex portiere dell'Inter André Onana si è trasferito dai nerazzurri al Manchester United nel corso dell'ultima sessione di calciomercato estivo. La formazione milanese ha ceduto l'estremo difensore camerunese solamente un anno dopo averlo acquistato a parametro zero dall'Ajax realizzando una generosa plusvalenza. Gli inglesi dello United hanno infatti versato nelle casse dell'Inter una cifra vicina ai 53 milioni di euro ma le sue prime partite non hanno giustificato l'investimento. 

L'avventura di Onana al Manchester United infatti non è cominciata benissimo e l'estremo difensore è riuscito a mantenere la porta imbattuta soltanto una volta da quando gioca oltremanica. La prestazione peggiore però è arrivata nella serata di ieri nella gara fra il suo Manchester United e i tedeschi del Bayern Monaco. Durante la partita Onana ha commesso un errore decisivo che ha condannato alla sconfitta la formazione di Erik Ten Hag.

Onana si assume la responsabilità

A tutti gli errori c'è rimedio. Lo sa bene André Onana che nonostante una prestazione non all'altezza si è assunto la responsabilità dei propri errori. Nelle interviste del post partita ha dichiarato alla stampa inglese: "Se c'è qualcuno contro cui i miei compagni devono puntare il dito quello sono io, mi assumo tutte le colpe. Ne usciremo insieme". Parole che fanno capire quanto l'ex portiere dell'Inter sia rammaricato per quanto accaduto ma che ne evidenziano anche le qualità umane. Molti tifosi nerazzurri hanno apprezzato le parole di Onana, solito prendersi la responsabilità anche ai tempi della militanza nella Milano nerazzurra. Con le sue parate ha guidato l'Inter fino alla finale di Champions League e gli interisti hanno conservato un bellissimo ricordo di lui.

L'errore costato caro

Ma qual è l'errore commesso? Lo svarione è arrivato proprio sul goal dell'1-0 per il Bayern Monaco. Siamo al minuto 28' della sfida l'attaccante dei bavaresi Sanè chiude un triangolo con Harry Kane: lo scambio va a buon fine e il tedesco calcia verso la porta di Onana che con un intervento goffo non riesce a respingere un tiro innocuo osservando la palla carambolare in rete. Una classica "papera" per Onana che però a proseguito la sua brutta serata. L'estremo difensore del Manchester United ha poi subito altri tre goal con i red devils che hanno dovuto lasciare l'Allianz Arena di Monaco di Baviera con la pesante sconfitta per 4-3. Un passivo pesante che però non dovrebbe complicare più di tanto i piani di qualificazione di Onana e compagni. Nell'altro match della serata i danesi del Copenaghen hanno sfiorato il colpaccio in casa dei turchi del Gatalasaray concludendo la partita sul punteggio di 2-2. Tutto aperto quindi nel gruppo A con il Manchester United che può tranquillamente puntare al passaggio del turno.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, ex allenatore vicino alla panchina di una nazionale