Da quando ha lasciato la Juventus per partire alla volta degli Stati Uniti d'America Giorgio Chiellini è diventato di diritto uno dei giocatori più forti del campionato di calcio americano. I suoi trascorsi alla Juventus gli hanno fatto conquistare una grande fama e questo è l'aiuto necessario per la crescita di tutto il movimento. I suoi Los Angeles FC sono la rivelazione del campionato a stelle e strisce e una parte del merito va anche a capitan Chiellini.
Nell'ultima uscita alla guida dei Los Angeles FC Giorgio Chiellini ha sfiorato un goal incredibile. Nella partita contro i San Louis City, valevole per la trentaduesima giornata di regular season ha sfiorato un gran gol con una sforbiciata che per poco non ha trovato la via della rete.
Chiellini non sente l'eta
"Un giovane di 39 anni". Lo ha definito così la sua squadra, i Los Angeles FC che hanno postato sui social il video della rovesciata dell'ex difensore centrale della Juventus e della nazionale italiana. Un gesto tecnico da urlo, difficile da riprodurre anche per coloro che hanno una giovane età, figuriamoci per un atleta che si avvia verso il compimento dei 40 anni. E a fare il giro del mondo di questo video ci ha pensato anche la MLS. La lega di calcio professionistica degli Stati Uniti d'America ha diffuso il video attraverso il proprio canale Twitter e ciò ha contribuito a far fare ancora di più il giro del mondo alla prodezza di Chiellini. Peccato però per l'esito finale. Se il pallone fosse entrato in porta il goal del difensore e capitano dei Los Angeles FC sarebbe entrato di diritto nella classifica dei goal più belli dell'anno.
Chiellini really went for the bicycle kick 😱 pic.twitter.com/GWeMiJj8fg
— Major League Soccer (@MLS) September 21, 2023
Un campionato adatto a lui
Da quando i Los Angeles FC lo hanno accolto Giorgio Chiellini ha trovato sicuramente la propria dimensione. D'altronde al momento dell'addio alla Juventus la scelta fu chiara: il centrale difensivo decise si di lasciare la formazione bianconera ma non di abbandonare il calcio giocato. Gli Stati Uniti d'America sembrano avergli ridato quella linfa vitale, costituendo un habitat naturale perfetto per chi è in cerca di gare di alto livello senza sentire troppo la pressione.
Tutto ciò sta riuscendo a Chiellini che con la formazione californiana si sta togliendo grosse soddisfazioni. Pochi giorni fa infatti i Los Angeles FC hanno ottenuto una schiacciante vittoria per 4-0 nell'acceso derby della città degli angeli contro i Los Angeles Galaxy imponendosi in maniera imponente. Anche in quella occasione, così come nell'ultima sfida contro i San Lois City, Giorgio Chiellini è stato in campo per tutti i 90 minuti dimostrando ancora una volta la sua tenuta fisica e mentale. Perché se l'età è solamente un numero lui ne è la dimostrazione vivente.
LEGGI ANCHE >>> Inter, debutto shock per un ex: "È tutta colpa mia"