Carlo Calenda, il tweet da bullo contro Matteo Salvini: "Che caduta di stile"

Carlo Calenda, il tweet da bullo contro Matteo Salvini: "Che caduta di stile"

Carlo Calenda ha taggato Matteo Salvini in un tweet di cattivo gusto che non è piaciuto agli utenti del web.

Una caduta di stile. Questo ha rappresentato, secondo alcuni utenti del web, il gesto di Carlo Calenda nei confronti di un avversario politico. Il leader di Azione ha preso di mira il Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini. Tra i due, come tra tutti i politici che hanno idee diverse su molti temi, esiste dell'antipatia. Forse anche dell'odio "politico". Ma ciò non dovrebbe giustificare comportamenti come quello di Carlo Calenda, che a breve dovrebbe annunciare il suo prossimo progetto politico in vista delle elezioni europee del 2024 dopo la rottura con Matteo Renzi e la fine del Terzo Polo.

Il tweet di Carlo Calenda per prendere in giro Matteo Salvini

Il leader di Azione, infatti, ha taggato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del governo Meloni nel tweet in cui condivide l'articolo di un quotidiano italiano che annuncia la ricerca di volontari da parte di Elon Musk per testare i chip da impiantare nel cervello umano. 

Probabilmente, Carlo Calenda non ha letto il contenuto dell'articolo e non sa in cosa consiste il progetto di Elon Musk. La tecnologia Neuralink, infatti, ha l'obiettivo, tramite microchip impiantati nel cervello, di aiutare le persone paralizzate a controllare vari dispositivi e computer. Uno scopo nobile che potrebbe facilitare la vita a migliaia di persone paralizzate in giro per il mondo. Proprio per questo, l'azienda di Elon Musk sta cercando candidati particolari. Il profilo ideale, infatti, è quello di persone con tetraplegia dovuta a una lesione verticale del midollo spinale o alla SLA, che hanno più di 22 anni e un "caregiver regolare e affidabile". Ovviamente, Matteo Salvini non risponde ai requisiti necessari alla partecipazione ai test. Ma, come abbiamo supposto, probabilmente Carlo Calenda si è fermato alla lettura del titolo.

Le contrastanti reazioni del web

Gli utenti del social di Elon Musk hanno commentato per lo più negativamente il tweet di Carlo Calenda. Secondo alcuni, il tweet del leader di Azione è stato inopportuno. "Per una persona che parla di Sanità, deridere il vicepremier banalizzando un'innovazione che potrebbe cambiare la storia della medicina è un bell'autogol", ha scritto Alessandro. "Io lo metterei ai deputati di Azione, magari con la giusta programmazione riesce a convincerli a non passare ad Italia Viva", ha commentato ironicamente un altro utente. "Non ho mai amato il centro ma almeno una volta era sinonimo di un modo diverso di fare politica, più istituzionale e pacato", ha scritto Gabriele.

LEGGI ANCHE: Stasera Italia, Renzi sbeffeggia Schlein in diretta tv e Porro se la ride: "Pubblicità!"