Napoli in cerca del riscatto: Garcia pronto ad un cambio in attacco

Quattro partite non sono un quadro di valutazione sufficientemente chiaro ma un'idea la forniscono. Dopo la sconfitta con la Lazio e il pareggio con il Genoa questa sera il Napoli inaugura il proprio percorso il Champions League. Ad attendere i campioni d'Italia ci sono i portoghesi del Braga che rappresentano la prima delle sei fatiche dei partenopei per l'accesso agli ottavi di finale.

Lo scorso anno il Napoli si era fermato ai quarti di finale e l'obiettivo dichiarato da patron De Laurentiis ad inizio stagione è quello di cercare a tutti i costi di migliorare il piazzamento europeo. Ad eliminare gli azzurri fu il Milan che avrebbe poi interrotto il proprio cammino in semifinale contro i cugini dell'Inter. Ma a dividere il Napoli da un piazzamento Champions quest'anno sembra esserci un clima burrascoso.

Napoli, missione vittoria

In città la voce è tanto chiara quanto insistente: tra le fila del Napoli potrebbe serpeggiare un certo malumore. L'ipotesi in questione sarebbe testimoniata anche dalla reazione Kvicha Kvaratskhelia avuta nell'ultimo match disputato dal Napoli contro il Genoa. All'avvicendamento ordinato da Garcia fra lui e Zerbin il talento georgiano ha mostrato il proprio disappunto attraverso un gesto che non è passato inosservato. Ma contro le nubi dei malumori c'è bisogno del vento della vittoria. I tre punti contro il Braga sono l'unico obiettivo a cui il Napoli deve puntare e il motivo è facilmente intuibile. Oltre a cominciare bene il proprio cammino il tecnico Rudi Garcia raffredderebbero le polemiche sul proprio conto. Negli scorsi giorni infatti sui social è apparso l'hashtag Garcia out con il francese che si è dichiarato però sereno nella conferenza stampa prepartita.

Garcia Out?

L'hashtag ha già conquistato i cuori e le tastiere degli scontenti. Dopo gli ultimi due risultati, giudicati deludenti dai tifosi del Napoli, il tecnico degli azzurri Rudi Garcia è stato messo in discussione. Dalla società però arrivano delle rassicurazioni. Il Napoli non ha intenzione di cambiare allenatore e intende concedere a Garcia il tempo necessario per l'ambientamento nella squadra che De Laurentiis lo ha chiamato a gestire.

Il cambio di formazione

Per la sfida contro il Braga la principale novità del Napoli sarà soprattutto in attacco. Nel reparto offensivo ci sarà il ritorno di Matteo Politano che era stato costretto a partire della panchina nel match pareggiato contro il Genoa, a causa di un infortunio rimediato in nazionale. Proprio il suo ingresso fu decisivo ai fini del risultato grazie alla splendida rete che valse il 2-2 finale per la formazione di Garcia. Dal momento che l'esterno offensivo del Napoli si è completamente ristabilito l'esterno offensivo sarà della partita dal primo minuto contro i portoghesi del Braga in Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Provedel sconvolge la Lazio: "Scusate non ce lo aspettavamo"