Grande Fratello, che stoccata da parte di una telespettatrice: la risposta di Signorini

Alfonso Signorini e il Grande Fratello sotto accusa

Continuano a non placarsi le reazioni da parte del pubblico per la nuova linea voluta da Mediaset per il Grande Fratello. Abbiamo assistito a innumerevoli cambiamenti, tra i quali le tonalità del design della nuova casa, la nuova opinionista Cesara Buonamici al posto di Orietta Berti e Sonia Bruganelli e un cast formato non più da ex tronisti e personaggi trash, ma di una caratura completamente differente. Alfonso Signorini, per questo, è stato inondato di reazioni contrastanti da parte del pubblico.

Grande Fratello: cosa è successo

Alfonso Signorini si trova in un vortice di critiche dopo l'intervista andata in onda a Verissimo. Silvia Toffanin, insieme al suo pubblico, è rimasta senza parole quando il direttore di Chi e conduttore del Grande Fratello ha lanciato alcune bordate contro i concorrenti delle passate edizioni del format di Mediaset.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini)

 Non sono mancate le reazioni degli ex membri della casa più spiata d'Italia, i quali hanno immediatamente usato i social network per dissentire contro le parole di Signorini. Daniele Dal Moro, Micol Incorvaia e Edoardo Tavassi, per esempio, hanno dichiarato di essere in totale disaccordo con Alfonso Signorini.

"Le critiche erano fondate. Dobbiamo riconoscere, perché è giusto così, che l’anno scorso abbiamo sbagliato il cast. Anch’io mi ero innamorato durante i casting di persone che poi mi hanno profondamente deluso, e ho sentito il disagio subito. Tanto che una sera in diretta ho detto: ‘Siete talmente respingenti che anch’io quando vi vedo a casa, cambio canale!’ Non penso che sia mai successo a nessun altro conduttore".

"Quando, oltre a me, anche l’azienda ha esposto le proprie perplessità sulla trasmissione, non solo mi ha trovato d’accordo, ma ho fatto un sospiro di sollievo perché a quel punto era giusto resettare tutto. E’ vero, è stato dato troppo spago alla volgarità, ad atteggiamenti eccessivi e la responsabilità non è solo di chi ha agito in un certo modo davanti alla telecamera, ma anche nostra, mia. Mi scuso, mi sono reso conto che occorreva prendere le distanze da tutto questo. C’era bisogno di tornare alla normalità ed è quello che faremo quest’anno".

La stoccata al conduttore

Dalle pagine di Chi, si legge nella sezione rivolta alla posta dei lettori, un commento per il direttore Alfonso Signorini. La donna in questione scrive: "Caro direttore, devo farle i complimenti per il cast del Grande Fratello di quest'anno: finalmente la normalità, l'ingenuità, l'educazione e l'allegria, e tutto questo non forzata dal volersi mettere in mostra avanti a una telecamera. Grazie e ancora un grande saluto a lei e a Cesara: scelta vincente!".

La risposta di Signorini non si è fatta attendere: "L'aria fresca che si respira quest'anno nella casa del Grande Fratello piace moltissimo. Ne avevamo tutti bisogno. Voi che guardate il programma e noi che lo facciamo".

LEGGI ANCHE>>> Il significato di Paloma, il nuovo cane dei Ferragnez