Ascolti Tv, meglio il ritorno di Morgane o la UEFA Champions League? I numeri Rai e Mediaset

ascolti tv auditel morgane calcio champions league

Ecco tutti i dati della sfida degli ascolti Tv: scoprite quanti telespettatori hanno seguito i programmi Rai e Mediaset e, in particolare, quali sono i risultati della sfida tra la serie 'Morgane', andata in onda su Rai 1, e la partita di Champions League.

Ieri, martedì 19 settembre 2023, su Rai 1 e su Canale 5 ci sono stati due ritorni attesissimi, per quanto completamente diversi. Da una parte, infatti, sulla prima emittente della televisione pubblica, è tornata la 'Detective geniale', Morgane, con la prima puntata della terza stagione. Le prime due stagioni della serie televisiva franco-belga hanno ottenuto un ottimo successo e, pertanto, Rai 1 continuerà a proporre le avventure dell'eccentrica e simpatica Morgane Alvaro, interpretata dalla talentuosa attrice Audrey Fleurot.

Dall'altra parte, invece, abbiamo il ritorno della Champions League, con la fase a gironi. In particolare, ieri, su Canale 5, è andato in onda il match tra Lazio e Atlético Madrid, che ha avuto luogo allo Stadio Olimpico di Roma. La partita è terminata con un pareggio tra le due forti squadre, e se ne parlerà ancora per molto tempo. Il portiere laziale, Ivan Provedel, infatti ha segnato un incredibile goal di testa. Ma quante persone avranno assistito in diretta televisiva al momento appena citato? E quanti, invece, avranno visto la serie francese? Scopritelo insieme a noi.

Ascolti Tv: tutti i dati Auditel dei primi nove canali televisivi

Iniziamo da Rai 1: Morgane – Detective Geniale è stata seguita da 2.320.000 telespettatori, ottenendo il 14.7% di share. Per quanto riguarda Rai 2, invece, il film The Equalizer 2 – Senza Perdono ha totalizzato il 6,9% di share, ed è stata seguita 1.130.000 spettatori. Filorosso, andato in onda su Rai 3, ha ottenuto il 2,1% di share, ed è stato seguito 303.000 spettatori. È sempre Cartabianca, andato in onda su Rete 4, ha tenuto incollati allo schermo 834.000 telespettatori, ottenendo il 6,9% di share.

bianca berlinguer ascolti tv
Bianca Berlinguer, conduttrice di 'È sempre Cartabianca'.

Passiamo proprio a Canale 5: la partita tra Lazio e Atletico Madrid è stata seguita da ben 3.089.000 spettatori totali. Questo significa, dunque, che ha registrato addirittura il 16,8% di share, con un picco di 3.408.000 spettatori, con il 17,3% di share. Il film di Italia 1, Greenland, ha fatto appassionare ben 1.217.000 spettatori, con uno share del 7.6%. Passiamo, invece, a La7: diMartedì, programma condotto da Giovanni Floris, ha registrato uno share del 7,2%, ed è stato visto da 1.101.000 spettatori.

Gli ultimi dati e il vincitore della sfida

La puntata del noto reality Pechino Express - La via delle Indie, condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, e andata in onda su Tv8, è stata vista da 404.000 telespettatori, e ha registrato il 3,8% di share. Infine, sul Nove, il film Femmine contro Maschi, diretto da Fausto Brizzi, ha registrato il 2,2% di share, e ha raccolto 357.000 telespettatori. Se siete arrivati fin qui, avrete capito sicuramente chi ha vinto la sfida degli ascolti Tv: parliamo, infatti, della partita di Champions League. C'era d'aspettarselo, conoscendo la passione degli italiani per il calcio, e la spettacolarità della partita in questione, ma comunque la serie di Rai 1 è riuscita ad attirare un numero congruo di spettatori. Questa volta, comunque, la sfida degli ascolti tv l'ha vinta la Mediaset.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni settimana prossima: una lettera sconvolge Marcello