A Roma, nel quartiere Eur, una macchina è finita sulla scalinata della Basilica dei Santi Pietro e Paolo, scatenando l'ilarità del web.
A Roma, si è verificato l'ennesimo incidente automobilistico. L'evento è accaduto nel quartiere Eur. Questa zona periferica di Roma è stata costruita negli anni trenta del secolo scorso in occasione dell'Esposizione Universale del 1942 che non ha avuto mai luogo a causa dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Dopo la fine del conflitto, l'amministrazione comunale capitolina ha continuato ad ampliare e migliorare l'area che oggi ha una funzione essenzialmente commerciale e residenziale. Il vero e proprio boom del quartiere si ebbe nel 1960 durante le Olimpiadi di Roma, quando l'Eur ha subito un ulteriore sviluppo urbanistico che è durato fino ai giorni nostri. Il quartiere, infatti, ha ospitato nel 2004 la conferenza intergovernativa dell'Unione europea e, nel 2021, il G20.
La Fiat parcheggiata sulla scalinata a Roma: come ci è finita?
Questa volta, non sembrano esserci state colpe esterne. L'autista ha fatto tutto da solo. Forse era in stato di ebbrezza oppure ha semplicemente perso il controllo della macchina. O, almeno, questo è quello che si evince dalla fotografia che sta facendo il giro del web che ritrae una Fiat sulle scalinate della Basilica di San Pietro e Paolo. L'automobile è in obliquo sulla scalinata con i fari accesi e gli air bag aperti. E' molto probabile che l'automobile abbia sbandato, visti i graffi e le ammaccature sulle portiere laterali. Inoltre, la parte anteriore dell'auto è molto danneggiata, con il paraurti parzialmente staccato. Insomma, la macchina si trova in pessime condizioni e, molto probabilmente, solo un carro attrezzi è riuscita rimuoverla dalle scalinate della Basilica di San Pietro e Paolo.

Instagram / Welcome to Favelas
Una piccola disavventura come se ne vedono parecchie per le strade di Roma. Nei giorni scorsi, per esempio, vi abbiamo raccontato di un automobile che si è ribaltata lateralmente in uno dei vicoli del centro di Roma. In un'altra zona di Roma, invece, quest'estate un insolito incidente ha visto protagonista un'autoambulanza e una vettura.
L'auto distrutta sulle scalinate della Basilica di San Pietro e Paolo all'Eur ha scatenato i commenti divertenti degli utenti del web. "GTA San Pietro e Paolo", ha commentato qualcuno facendo riferimento al famoso gioco di gangster. "Che fortuna , io trovo sempre pieno e questo è riuscito pure a parcheggiare", ha invece commentato con ironia un altro utente del web. Il commento di un altro cittadino è più serio e duro: "Poi qualcuno si lamenta se hanno inasprito il codice stradale".
LEGGI ANCHE: Affitti Roma, il prezzo del monolocale per studenti è da brividi e un dettaglio lo rende ancora più inquietante