Questa sera in Champions League la sfida fra Milan e Newcastle allo stadio San Siro. L'esordio europeo sarà la sfida del cuore per l'ex rossonero Sandro Tonali che ritrova i suoi ex compagni dopo la cessione dello scorso luglio.
Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, o meglio, si rivedono. E' il caso di Sandro Tonali che affronta il suo passato nel match d'esordio in Champions League fra Milan e Newcastle. Il centrocampista della nazionale ha raccontato ai microfoni di Sky Sport le sue emozioni in vista di questa partita dal sapore speciale.
Tonali l'ex Milan
Pochissimi mesi dopo aver salutato la Milano rossonera per accasarsi al Newcastle, Sandro Tonali ritrova San Siro e i suoi ex compagni da avversari. E in ballo non c'è una partita qualunque. In palio c'è l'esordio in Champions League, gara che nessuna delle due squadre vorrà steccare. I favori del pronostico sono chiaramente per il Milan, semifinalista lo scorso anno, mentre il Newcastle torna nell'Europa che conta dopo molte stagioni. Proprio Sandro Tonali si è raccontato ai microfoni di Sky Sport raccontando la sua verità: "Dovrò mettere da parte l'emozione per giocare una grande partita - ha dichiarato Tonali che ha aggiunto - ricordo tutte le partite giocate a San Siro, tornare qui sarà speciale".
🚨🌕 | Sandro Tonali has suffered a slight muscle injury and is in doubt for the match against Milan. @SkySport ❌🇮🇹 pic.twitter.com/oQIuMJ1pGf
— Milan Matters (@MilanMatters) September 12, 2023
Infortunio smaltito
La presenza di Sandro Tonali era incerta sin dall'inizio. Dopo l'infortunio con la maglia del Newcastle il centrocampista era stato costretto a saltare gli impegni con la nazionale italiana ma il peggio sembra essere passato. Il tecnico del Newcastle Eddie Howe lo avrà a disposizione per la sfida contro il Milan e con molta probabilità Tonali partirà dal primo minuto. Sempre ai microfoni di Sky il centrocampista ex Milan è tornato a parlare del trasferimento nel nord dell'Inghilterra: "Oggi il calcio ti prende alla sprovvista e tutto può cambiare all'improvviso - ha spiegato - ai tifosi di Milan e Newcastle dico di godersi quella che sarà una grande partita".
San Siro quasi sold out
Ad accompagnare gli inglesi del Newcastle a San Siro ci sarà un'autentica ondata di tifosi bianconeri. Tutto esaurito il settore dedicato ai tifosi inglesi con addirittura più di quattromila biglietti venduti e, oltre ai possessori del tagliando, partiranno nelle prossime ore almeno un migliaio di altri tifosi britannici sprovvisti di biglietto. Questi ultimi si ritroveranno con molta probabilità nella zona dei Navigli, dove alcuni pub faranno vedere la partita in tv. In ogni caso pare esserci grande preoccupazione per quanto riguarda l'ordine pubblico. Se il settore ospiti è sold out lo stesso non sarà per San Siro che sfiora solamente il tutto esaurito: al Giuseppe Meazza sono previste circa 65mila presenze totali anche in considerazione dell'orario del match con il calcio d'inizio previsto alle 18:45.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, il gesto di Vlahovic che fa impazzire i tifosi