sabato, Settembre 23, 2023
HomeCronaca e PoliticaAffitti Milano, il prezzo di un monolocale di 35 mq in periferia...

Affitti Milano, il prezzo di un monolocale di 35 mq in periferia indigna il web: "Ladri"

A Milano, un proprietario ha messo in affitto un monolocale ha un prezzo che non è affatto piaciuto ad alcuni utenti del web.

Milano è una grande città e, come tutte le metropoli, è colpita da un grave problema: il caro affitti. Con il passare dei mesi, il costo degli affitti nel capoluogo lombardo sta continuando ad aumentare, rendendo la vita difficile ai tanti studenti fuori sede che hanno la necessità di trasferirsi a Milano per studiare. Proprio nel capoluogo lombardo, a maggio dell'anno scorso, è partito il movimento di protesta degli studenti contro il caro affitti che si è poi diffuso in tutta la Penisola. Sono passati quattro mesi dall'inizio di quelle proteste, ma la situazione non sembra essere cambiata in meglio.

Infatti, nei gruppi su Facebook dedicati agli affitti a Milano è ancora possibile incontrare annunci indecenti. I proprietari degli immobili, a volte, gonfiano i prezzi in maniera spropositata. Ma, nonostante tutto, riescono sempre a trovare qualcuno che accetti di pagare le cifre che propongono. E chi ne paga maggiormente le spese sono gli studenti fuori sede la cui disponibilità economica è limitata.

Il prezzo per un minuscolo monolocale in periferia di Milano

L'ultimo annuncio che ha indignato il web arriva dalla periferia Nord di Milano. Più precisamente, il monolocale si trova nei pressi della stazione Milano Certosa. Il proprietario ha messo in affitto un monolocale di 35 metri quadri nella zona. Il monolocale, da quanto si evince dall'annuncio, offre due posti letto, un bagno con doccia e lavatrice e una cucina con tavolo e due sgabelli alti. I posti letto sono in una stanza singola che quindi andrebbe divisa con un'altra persona. A meno che qualcuno non sia disposto a pagare la cifra voluta dal proprietario. Ovvero, 900 euro al mese comprese le spese condominiali. Le utenze, invece, sono da pagare separatamente. Considerando le spese di luce e gas, probabilmente, il costo di questo monolocale andrà a superare i 1000 euro al mese. Il proprietario ci tiene anche a precisare che l'immobile è stato recentemente ristrutturato e la porta di ingresso è stata sostituita.

Affitti Milano, il prezzo di un monolocale di 35 mq in periferia indigna il web:
Il testo dell'annuncio pubblicato in un gruppo dedicato agli affitti a Milano e provincia

"900 euro? Ma siete impazziti", ha commentato un utente del web. Un altro membro del gruppo Facebook in questioni si è limitato a scrivere: "Ladri". Il proprietario del monolocale, però, si è difeso. Secondo lui, il motivo per il quale i proprietari sono costretti a proporre affitti così alti sono le tasse sui contratti di locazione e le elevate spese condominiali a Milano.

LEGGI ANCHE: Milano, il prezzo dell'affitto è nella media ma un dettaglio dell'annuncio vi farà cambiare idea