sabato, Settembre 23, 2023
HomeSportItalia-Thailandia volley femminile, Anna Danesi senza filtri: "Cosa può preoccuparci"

Italia-Thailandia volley femminile, Anna Danesi senza filtri: "Cosa può preoccuparci"

Gli appuntamenti con la pallavolo non finiscono: dopo la fine del Campionato europeo maschile, infatti, è già iniziato il torneo pre-olimpico di volley femminile, per la qualificazione alle Olimpiadi, che si terranno a Parigi nel 2024, e domani ci sarà il match tra Italia e Thailandia. Ecco cosa ha detto Anna Danesi, centrale della Nazionale italiana.

Sabato scorso è terminato il Campionato europeo di volley maschile. L'Italia e la Polonia si sono scontrati per la vittoria del titolo europeo nel Palazzo dello Sport di Roma e, sfortunatamente, alla fine l'hanno spuntata proprio i polacchi. La squadra capitanata da Simone Giannelli, che comunque ha ottenuto un'importante medaglia d'argento, non si lascerà, però, scoraggiare dalla sconfitta e, anzi, come specificato dallo stesso Capitano, cercherà di imparare da quest'ultima, per performare al meglio nel torneo per le qualificazioni alle Olimpiadi, che si terrà in Brasile dal 30 settembre all'8 ottobre.

Nel frattempo, ha già avuto inizio un altro torneo pre-olimpico, ma di pallavolo femminile. Delle ventiquattro squadre che si sfideranno, in tre gironi diversi, sei si qualificheranno per le Olimpiadi di Parigi del 2024. In particolare, si qualificheranno le prime due squadre di ogni girone. I match di ciascun girone hanno luogo in tre Paesi diversi e, in particolare, in Cina, in Giappone e in Polonia. Le Azzurre giocheranno tutti i match del girone nell'Atlas Arena, situata nella città polacca di Łódź.

Italia-Thailandia volley femminile: le parole di Anna Danesi

Le italiane hanno già vinto i primi due match del girone, contro la Corea del Sud e contro la Slovenia. Domani, l'Italia dovrà vedersela con la Thailandia. Nel presentare il match, che si terrà domani alle 14.30, la centrale della Nazionale italiana, Anna Danesi, ha rivelato quale potrebbe essere l'ostacolo maggiore dell'Italia e, quindi, cosa potrebbe preoccupare maggiormente la squadra. "So che hanno cambiato il palleggiatore, che per me è uno dei palleggiatori migliori al mondo. Quindi, magari il loro gioco potrebbe essere un pochettino cambiato rispetto alla Volleyball Nations League", ha detto Anna Danesi, riferendosi alla scorsa partita di VNL contro la Thailandia, che le Azzurre avevano vinto 3 a 2. Il nome della palleggiatrice è Nootsara Tomkom: Tomkom si era ritirata nel 2021, ma è tornata quest'anno in Nazionale. A causa del ritorno di Tomkom, l'Italia dovrà ristudiare la squadra thailandese.

La giocatrice ha, poi, parlato del Campionato europeo terminato due settimane fa, che ha visto l'Italia classificarsi in quarta posizione, dopo aver perso la finale per il terzo posto contro i Paesi Bassi. "Che si sia superato l'Europeo, in realtà forse non si supera mai. Sappiamo, però, che abbiamo questo grande obiettivo davanti, e quindi faremo di tutto per fare in modo di portare a casa un biglietto per Parigi", ha continuato la giocatrice, aggiungendo che è importante, per prepararsi a eventi del genere, anche riposare e svagare fuori dal campo.

LEGGI ANCHE>>>Coppa Davis, arriva un'altra grande soddisfazione per Lorenzo Sonego: il titolo è suo