sabato, Settembre 23, 2023
HomeDi TendenzaNegozi italiani, spunta un cartello intimidatorio al reparto scuola: "Se apri..."

Negozi italiani, spunta un cartello intimidatorio al reparto scuola: "Se apri..."

Il cartello intimidatorio apparso nel reparto scuola di uno dei vari negozi italiani, specializzati anche nella vendita di questi articoli, è, a suo modo, esilarante. Ma perché è comparso questo tipo di cartello? Scopritelo nell'articolo.

La scuola è iniziata ovunque. Nel corso di questa settimana, infatti, gli istituti scolastici hanno aperto le loro porte ai loro studenti in tutte le regioni, anche se in giorni diversi. C'è chi ha iniziato prima, come gli studenti del Piemonte, che hanno inaugurato la prima settimana di scuola lunedì 11 settembre, e chi, invece, ha aspettato fino a venerdì 15, come la Toscana.

Milioni di bambini e ragazzi dovranno affrontare un altro anno scolastico, e i genitori, naturalmente, dovranno sostenere delle spese per garantire che i loro figli e le loro figlie abbiano tutto ciò che gli serve. Le spese collegate alla scuola, in effetti, sono tante: c'è la spesa per i libri scolastici, che spesso, soprattutto per gli studenti che frequentano le superiori, può essere impegnativa, così come la spesa per le eventuali gite che gli alunni faranno nel corso dell'anno. Ci sono le tasse scolastiche e, per le scuole private, le rette mensili o annuali. Inoltre, nel caso in cui lo studente avesse bisogno di ripetizioni, c'è anche la spesa da affrontare per un insegnante privato.

Negozi italiani: il cartello spuntato nel reparto scuola di un'attività è divertentissimo

C'è, poi, la spesa dei quaderni, dei portapenne, delle penne, dei pastelli, delle matite, dei diari ed eventualmente dello zaino. Insomma: tutti gli articoli, senza i quali non sarebbe possibile o comunque sarebbe difficile, ad esempio, fare i compiti, segnare gli appunti o l'assegno per il giorno successivo. Nelle città italiane, ci sono tanti negozi specializzati negli articoli da Scuola o che, comunque, hanno un reparto ad essi dedicato. Il cartello che vi stiamo per mostrare è stato fotografato proprio in uno di questi negozi. Un cartello intimidatorio ma anche divertente, che sappiamo vi farà ridere.

negozi italiani scuola
Il cartello fotografato in un negozio di articoli scolastici. (Fonte: Instagram - Cartelliedintorni).

A una prima occhiata, il cartello riportato sulla pagina Instagram "Cartelliedintorni" è come tutti gli altri: si fa riferimento a una buona offerta sui quaderni. Cinque pezzi a meno di quattro euro: un'offerta piuttosto conveniente. La particolarità di questo cartello, però, è la frase intimidatoria scritta alla fine, e cioè: "Se apri ti picchio". Una vera e propria minaccia nei confronti dei clienti che hanno la brutta abitudine di aprire i pacchi di quaderni per vederne uno, nonostante questi vengano venduti insieme. Di certo, si tratta di un avvertimento un po' forte, ma è decisamente divertente. Probabilmente, i gestori del negozio avranno avuto problemi con dei clienti ficcanaso - che, forse, non avranno nemmeno acquistato i quaderni, alla fine - e hanno deciso di essere molto diretti con questo avvertimento.

LEGGI ANCHE>>>Strade italiane, su un autocarro spunta il cartello più sincero di sempre: "Da 0 km..."