sabato, Settembre 23, 2023
HomeSportCoppa Davis, Lorenzo Musetti come Novak Djokovic: cosa ha fatto il tennista...

Coppa Davis, Lorenzo Musetti come Novak Djokovic: cosa ha fatto il tennista toscano

Al termine della partita di Coppa Davis tra Italia e Cile, Lorenzo Musetti ha citato altri due importanti tennisti, e cioè Novak Djokovic e Ben Shelton. Ecco perché e in quale occasione.

Sono iniziati da poco i match della penultima giornata della fase a gironi della Coppa Davis. Sedici squadre che si scontrano in quattro città diverse, ognuna delle quali ospita uno dei quattro gironi. L'Unipol Arena di Bologna, l'AO Arena di Manchester, il Pavelló Municipal Font de San Lluís di Valencia e l'Arena Gripe di Spalato ospitano, infatti, le sedici nazioni, che si stanno scontrando per raggiungere la finale. Domani, domenica 17 settembre 2023, conosceremo i nomi delle otto squadre che parteciperanno alla fase finale, che si terrà dal 21 al 26 novembre a Malaga, in Spagna, ed esattamente al Palacio de Deportes José María Martín Carpena.

Adesso, all'Unipol Arena, si sta disputando il primo dei tre match della partita tra Canada e Cile, le due squadre che hanno incontrato l'Italia negli scorsi giorni. La prima ha battuto gli Azzurri, mentre la seconda, ieri, è stata sconfitta con un punteggio di 3 a 0 per gli Azzurri. Per la qualificazione dell'Italia, una vittoria del Canada sarebbe auspicabile: nel caso in cui vincessero i biancorossi, infatti, gli azzurri dovrebbero soltanto battere la Svezia, senza pensare al numero di set e di match vinti.

Coppa Davis: Lorenzo Musetti cita Djokovic e Ben Shelton

Chi ha seguito la partita di ieri, sa che l'Italia si è decisamente riscattata dall'insuccesso di martedì. Tutti e tre i match, infatti, sono finiti con una vittoria azzurra. Il match finale, quello che ha visto scontrarsi Tomas Barrios Vera e Alejandro Tabilo contro Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, è da menzionare anche per un particolare gesto fatto da quest'ultimo. Il tennista toscano, infatti, ha omaggiato Novak Djokovic e Ben Shelton, con il gesto della 'telefonata'.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tennis TV (@tennistv)

Nel corso dell'edizione 2023 degli US Open, il tennista statunitense Ben Shelton, attualmente diciannovesimo nel ranking ATP, si è fatto notare, oltre che per i suoi successi, anche per un iconico gesto. Al termine di ogni match in cui è risultato vittorioso, infatti, il ventenne di Atlanta ha mimato il gesto della cornetta telefonica. Un gesto che è stato imitato anche da Novak Djokovic, quando quest'ultimo, che nella semifinale degli US Open ha battuto proprio Shelton, ha 'chiuso' la cornetta, prendendo bonariamente in giro il giovane tennista. Musetti, dopo aver vinto il match doppio, ha voluto omaggiare i due tennisti, chiudendo la cornetta, proprio come Djokovic. Tra i commenti del post pubblicato sulla pagina ufficiale Instagram della Coppa Davis, c'è anche quello di Ben Shelton, che ha utilizzato l'emoji del fuoco, dimostrando di aver apprezzato l'omaggio. Attendiamo anche il commento di Djokovic!

LEGGI ANCHE>>>Coppa Davis, il cronista americano non si trattiene su Lorenzo Sonego: "Straordinario"