È iniziato oggi il GP di Singapore di F1: il quindicesimo Gran Premio del campionato mondiale della classe regina delle auto da corsa si è aperto in maniera alquanto particolare. Vediamo perché.
Il momento più atteso dai fan delle auto da corsa è ricominciato: oggi, venerdì 15 settembre 2023, è, infatti, iniziato il Gran Premio di Singapore di Formula 1. Si tratta del quindicesimo Gran Premio dell'anno. Siamo, ormai, arrivati alla terza delle tre parti della stagione 2023 di Formula 1 e, per quanto non siano ancora ufficiali i nomi dei vincitori del Campionato mondiale dei costruttori e di quello dei piloti, siamo sempre più vicini a conoscerli.
Come abbiamo spiegato in questo articolo, infatti, la Red Bull potrebbe risultare già la scuderia vincitrice del Campionato mondiale Costruttori. Non sarà, sicuramente, un risultato facile: i due piloti del team austriaco, infatti, dovrebbero arrivare alle prime due posizioni, e ci dovrebbe essere una totale débâcle del team Mercedes, secondo in classifica. Max Verstappen, invece, non può sperare di vincere già da questo weekend. Nonostante il vantaggio sul secondo classificato, il collega Sergio Pérez, sia decisivo, e cioè di ben 145 punti, non è ancora troppo alto per una vittoria. La settimana prossima, in Giappone, potrebbe, però, cambiare qualcosa.
F1: paura e sorpresa per Max Verstappen al GP di Singapore
A proposito di Max Verstappen, il campione del mondo in carica è stato protagonista di un episodio molto particolare, avvenuto poco fa. Il pilota belga-olandese, alfiere del team Red Bull, ha dato, involontariamente, vita a una gag che si era già verificata nel 2016, proprio sul Singapore Street Circuit. Nel corso della prima sessione di prove libere, infatti, sulla pista si è presentato un ospite indesiderato. Un ospite che Verstappen ha definito "il figlio di Godzilla", proprio in riferimento all'episodio verificatosi proprio 7 anni fa. Ma di cosa parliamo?
Lizard alert! 🦎
First practice saw some unexpected visitors to the track 😄#F1 #SingaporeGP pic.twitter.com/CDCSUbVzAw
— Formula 1 (@F1) September 15, 2023
Ebbene, come potete vedere nel video qui sopra, si è, infatti, presentata una lucertola gigante. La lucertola sembrava abbastanza tranquilla, ma al suo arrivo, in curva 8, è seguita una bandiera gialla da parte del comitato di gara. La gara, alla fine, non è stata interrotta, e la lucertola si è allontanata, ma la reazione dei piloti, degli ingegneri e, soprattutto, di Verstappen, è stata divertentissima. "L'abbiamo già vista, vero? È una delle cose che possono succedere solo in Singapore!", ha commentato uno dei cronisti ufficiali.
"Ok, ho capito, forse Godzilla ha avuto un figlio", ha detto Verstappen, riferendosi alla famosissima saga cinematografica giapponese. Nel video qui in basso, invece, potete vedere il momento in cui Verstappen ha incontrato per la prima volta "Godzilla", nel 2016. "Faccia a faccia con Godzilla, dunque?", aveva detto l'olandese. Alla fine, però, la sessione di prove si è conclusa senza problemi o ulteriori distrazioni.
A reminder of Max's first encounter with "Godzilla" 🦎😄#SingaporeGP @redbullracing pic.twitter.com/tXnGtfrNR1
— Formula 1 (@F1) September 15, 2023
LEGGI ANCHE>>>F1, Oscar Piastri fa una richiesta particolare ai fan: "Qualche idea?"